Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III 20 Lire 1928


Risposte migliori

Credevo anch'io fosse falsa. Sto ancora cercando di imparare.
Uno dei particolari che ho notato, guardando l'anno, 1928, rispetto al 1927, è la distanza che vi è dal VI del fascio tenuto dal Littore, distanza che risulta leggermente e quasi impercettibilmente maggiore.

Pazzesco. Si impara strada facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti ,incuriosito da questa discussione mi sono fatto una bella"buzzata"di 20 lire littore in rete e ho notato un paio di cose(fermo restando che potrebbe trattarsi di giochi di ombre)la prima e' che in questo esemplare l'italia sembra effettivamente un po "costipata" come ha notato anche @NoNmi4PPLICO,soprattutto rispetto agli esemplari sicuramente genuini(primo su tutti quello inserito da incuso nel catalogo numismatica italiana)ma quella piu' evidente e' la larghezza del canale addominale e la mancanza della cavita' ombelicale di littore che e' invece molto profonda negli esemplari giudicati buoni(vedi quello di incuso)queste differenze sono evidenti anche su un esemplare in vendita su delcampe.net che pero' non fa cenno a falzo o riproduzione.questo e' quello che ho notato e non mi permetto di dare giudizi,sara'davvero un gioco di luci?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è falsa anche per me. Oltre al particolare già da me detto prima, ci sono altri punti non conformi...I principali sono: la cartilagine del lobo dell'orecchio del re e le linee di contorno dell'occhio.@@renato puoi spostare nel regno questa interessante discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un particolare che ho notato io è la scure leggermente staccata dal fascio, oltre a parte della perlinatura al D (ma quello potrebbe esser pure colpa della foto, specie per le ombre, e poi il '28 può avere di questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.