star60 Inviato 2 Agosto, 2006 #1 Inviato 2 Agosto, 2006 Ciao a Tutti Ho acquistato questo bronzetto. Chiaramente non ne sò nulla! Il diametro è circa 15mm. Grazie Cita
teodato Inviato 2 Agosto, 2006 #2 Inviato 2 Agosto, 2006 Bella moneta! Complimenti! S tratta di Costanzo II effige diademata a destra con scritta Constantius PF AVG aL rocescio entro corona d'alloro la scritta augurale VOT XX MVLT XXX sotto la corona dovrebbe essere SM AN A la zecca di Antiochia. Sacra Moneta Antiochia Officina Prima Cita
teodato Inviato 2 Agosto, 2006 #3 Inviato 2 Agosto, 2006 Mi scusi ho dimenticato una parte della legenda: Prima della scritta Constantius dovrebbe esserci la scritta DN Dominus. Cita
star60 Inviato 2 Agosto, 2006 Autore #4 Inviato 2 Agosto, 2006 Grazie Teo. Allora va' bene se l'ho pagata 5 euro? Cita
teodato Inviato 2 Agosto, 2006 #5 Inviato 2 Agosto, 2006 Direi che hai fatto un ottimo affare! Io contrariamente a quanto afferma qualcun altro non ho mai trovato monete così a meno di 30/50 mila lire 15/25 Euro. Solo occasionalmente e saltuariamente mi è capitato di trovare tali monete a prezzi più bassi. Cita
chersoblepte Inviato 2 Agosto, 2006 #6 Inviato 2 Agosto, 2006 Ciao star60 :), teodato è stato già ottimo nell'identificazione della moneta: riporto solo la classificazione che dovrebbe essere RIC VIII Antiochia 113 (347-348); grado di rarità: C4. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..