Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Traiano


skubydu

Risposte migliori

Cosa ne pensate a riguardo?

post-7579-0-11151700-1410977754_thumb.jp

Sestercio. Acuñada el 104-110 d.C. TRAJANO. Anv.: IMP. CAES. NERVAE TRAIANO AVg. GER. DAC. P. M. TR. P. COS. V P. P. Cabeza laureada a derecha. Rev.: S. P. Q. R. OPTIMO PRINCIPI. S. C. Victoria en pie a derecha con un escudo en una palmera con VIC. DAC. 24,61 grs. AE. Pátina marrón. C-442. MBC.

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1530&category=32118&lot=1378894

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne penso che le monete delle aste spagnole sono tutte uguali e inguardabili. Ma non se ne rendono conto?

E soprattutto: ma chi compra sta roba?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ne penso che le monete delle aste spagnole sono tutte uguali e inguardabili. Ma non se ne rendono conto?

E soprattutto: ma chi compra sta roba?

Caro Cliff, eppure a giudicare dai risultati cè che la compra....questo sta a 1200 € (e sinceramente mi piace poco..)

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Cliff, eppure a giudicare dai risultati cè che la compra....questo sta a 1200 € (e sinceramente mi piace poco..)

ciao

skuby

Lo so, ma ha senso per una moneta in queste condizioni chiedersi ancora se e' autentica o meno?

Per me e' comunque falsata completamente ormai, da qualsiasi cosa siano partiti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so, ma ha senso per una moneta in queste condizioni chiedersi ancora se e' autentica o meno?

Per me e' comunque falsata completamente ormai, da qualsiasi cosa siano partiti...

Vedi Cliff, forse serve fare 2 distinzioni:

1) la moneta è autentica ma pesantemente bulinata e restaurata da chi forse farebbe meglio cambiare mestiere, e questo per cercare di realizzare una certa cifra;

2) la moneta è un falsaccio che viene spacciata per autentica, camuffata da patina farlocca, moneta da pochi €, prodotta in serie e immessa sul mercato con una certa intermittenza, chiaramente per realizzare denaro, truffando chi la compra.

Personalmente sai come la penso, sono per le monete genuine, con i loro difetti, ma con la loro storia. Non posso cmq fare a meno di considerare che tra il punto 1 ed il 2 c'è una bella differenza.

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.