Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi stemma 1862 N


Risposte migliori

Buona sera a tutti gli utenti, ho questa moneta da 4 anni ed è la più rara che ho. In che conservazione si trova e quanto può valere? Le foto la sviliscono parecchio sul volto. .. in mano il baffo si nota meglio

post-43116-1411055400,34_thumb.jpg

post-43116-1411055416,42_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

conservazione MB+, foooorse in mano mb/bb , ma non ci scommetterei.

come valore secondo me siamo sui 100 euro;

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ve ne sono diverse.

Con 100 euro voglio dire che, è possibile trovare senza eccessiva fatica un acquirente anche intorno a questa cifra.

Oggettivamente concordo il valore medio di mercato è molto più basso e io stesso non l'acquisterei a più di 30 euro.

http://www.ebay.it/itm/50-centesimi-1862-napoli-asta-solo-rarita-/261520101691?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3ce3d0113b

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ve ne sono diverse.

Con 100 euro voglio dire che, è possibile trovare senza eccessiva fatica un acquirente anche intorno a questa cifra.

Oggettivamente concordo il valore medio di mercato è molto più basso e io stesso non l'acquisterei a più di 30 euro.

http://www.ebay.it/itm/50-centesimi-1862-napoli-asta-solo-rarita-/261520101691?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3ce3d0113b

è anche peggio della mia questa!
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è un MB+ a mio avviso. 100 Euro sono un pò troppi, viceversa 30 sono davvero pochini. Posto ad esempio il mio esemplare che ritengo pressoché equivalente, preso l'anno scorso su ebay per 76 Euro spese comprese:

post-33-0-09119700-1411063488_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è un MB+ a mio avviso. 100 Euro sono un pò troppi, viceversa 30 sono davvero pochini. Posto ad esempio il mio esemplare che ritengo pressoché equivalente, preso l'anno scorso su ebay per 76 Euro spese comprese:

attachicon.gif50 cent 1862N.jpg

io la pagai 70 infatti e mi sembró un buon affare prima della crisi
Link al commento
Condividi su altri siti


io la pagai 70 infatti e mi sembró un buon affare prima della crisi

E' sostanzialmente il suo valore. Con 76 non credo di aver fatto l'affare della vita ma nemmeno di essere stato fregato. Era un'asta libera a partenza 1 Euro da venditore super affidabile (le foto sono le sue, chi lo conosce le avrà già riconosciute), un'asta del genere difficilmente si posiziona a valori troppo distanti da quelli reali di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


La crisi o non crisi, certe monete non si svendono.

E' del 1862, catalogata Rara e anche in MB o MB+ ha il suo fascino e il suo perchè.

Non guardiamo troppo i cataloghi e pensiamo di dividere sempre la cifra per due...non è sempre così che và il mercato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Con una trentina di Euro cui compri questa, cioè un piattume assoluto inferiore all'MB:Asta N° 151395440548

Quella da 108 Euro postata da @@marco91 se non erro è la stessa che è stata postata nella pagina precedente, cioè questa: Asta N° 261520101691, che però ha fatto 105 (quel risultato da 108 da dove arriva?). Onestamente però ho qualche dubbio sulla genuinità di quell'asta.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Con una trentina di Euro cui compri questa, cioè un piattume assoluto inferiore all'MB:Asta N° 151395440548

Quella da 108 Euro postata da @@marco91 se non erro è la stessa che è stata postata nella pagina precedente, cioè questa: Asta N° 261520101691, che però ha fatto 105 (quel risultato da 108 da dove arriva?). Onestamente però ho qualche dubbio sulla genuinità di quell'asta.

è un altra moneta a 108

post-43116-1411066312,81_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto il modulo e la zecca, io non sarei così drastico nella conservazione complessiva.

L'usura è decisamente marcata ma uniforme, nel complesso la moneta è piacevole.

Moneta che ha una tiratura bassa, secondo me 30 euro non è una cifra adeguata.

MB/qBB per me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è un altra moneta a 108

È' un'altra asta ma è la medesima moneta, guarda l'usura sullo scudo e la mancanza sul bordo al R/ in corrispondenza della seconda A di ITALIA... senza contare che il secondo venditore è colui che si è aggiudicato la prima asta (notare numero di feedback identico, nonché le due lettere non criptate del nick) e dulcis in fundo l'identico paese di provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.