Vai al contenuto
IGNORED

Trittico boemia


Lory71

Risposte migliori

Buona serata a tutti

Da un pò di tempo ho preso interesse per un set di monete, credo borsistiche, cecoslovacche, comprendente una moneta da 5 ducati, una da 3 ducati e una da 1 ducato per un peso complessivo di un'oncia d'oro, denominato "ducati tesoro boemo". Le monete riportano la scritta: regni bohemia insigna regalia" e "thesaurus san venceslao".

Non riesco a trovare molte informazioni su questo trittico, per esempio dove sono state emesse, quando e per quale occasione. Inoltre mi piacerebbe sapere se il loro valore è semplicemente borsistico o anche numismatico.

post-39161-0-23878900-1411073173_thumb.j

Modificato da Lory71
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

scusate il blackout ma ero incasinato.

so poco di questo set, che non trovo da nessuna parte. le poche notizie le ho rinvenute su internet, io non credo fossero monete nel senso che abbiano circolato, ma produzioni per collezionisti. non ho l'altra faccia, o per lo meno non bella come quella su postata. sul krause nulla ma posso anche non averla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.