Maumiki Inviato 20 Settembre, 2014 #1 Inviato 20 Settembre, 2014 Mezzo grosso da 24 mm e 1,80 gr in Argento (la mia metà = 0,90) Pensavo che il frazionare le monete fosse un usanza inglese ma questa mi sembra provenire dall'Europa dell'Est. La testa nel Dritto (vs dx) mi sembra senza corona e non riesco a capire quale stemma/figura possa essere riportato sul rovescio. Purtroppo anche le 2 (mezze) iscrizioni non sono chiarissime e nelle foto ... (ne ho allegate diverse di entrambi i lati apposta) Io non sono riuscito a catalogarla, potete darmi una mano? Grazie Maurizio Cita
Ospite Inviato 20 Settembre, 2014 #2 Inviato 20 Settembre, 2014 Onestamente questa moneta mi sembra talmente disastrata che ormai non resta più niente da fare :cray: :cray: :cray: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: Cita
Maumiki Inviato 21 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 21 Settembre, 2014 Onestamente questa moneta mi sembra talmente disastrata che ormai non resta più niente da fare :cray: :cray: :cray: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: Ci avevo passato diversi pomeriggi, ma la scritta .. RTZ-CV-CFZ-HV ... da un lato e ...LL-HV-CO-M.... con la testa senza corona sull'altro verso, mi hanno solo fatto escluderie sia inglese .... Grazie, comunque - Maurizio Cita
avgvstvs Inviato 21 Settembre, 2014 #4 Inviato 21 Settembre, 2014 Confrontala con questo groschen prussiano di Friedrich Wilhelm: (da http://www.ma-shops.com/fischer/item.php5?id=1219〈=en ) 3 Cita
Maumiki Inviato 21 Settembre, 2014 Autore #6 Inviato 21 Settembre, 2014 Confrontala con questo groschen prussiano di Friedrich Wilhelm: artid1219_combined.jpg (da http://www.ma-shops.com/fischer/item.php5?id=1219〈=en ) Grande - La scritta è senza dubbio quella! La credevo più antica, in quanto non pensavo che, a metà del diciasettesimo secolo, tagliassero ancora le monete! Grazie - Maurizio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..