Vai al contenuto
IGNORED

Sesino Veneziano


Risposte migliori

dura, questa. per me alvise I Mocenigo, mi pare a ore 9 del dr intravvedere ICO. ma di certo Luciano o un altro venezianofilo ti saprà rispondere. (penso che basti il Montenegro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

dura, questa. per me alvise I Mocenigo, mi pare a ore 9 del dr intravvedere ICO. ma di certo Luciano o un altro venezianofilo ti saprà rispondere. (penso che basti il Montenegro)

Buona Domenica

Mamma mia, che devo dire?

Moneta coniata (quella originale) in centinaia di varianti durante il regno di 10 dogi; falsificata a più non posso da Frinco, Messerano e Passerano; solo di quelle contraffatte da parte dei Mazzetti di Frinco, se ne conoscono una cinquantina di varianti.

D'altra parte era una moneta del popolo, con tutto ciò che ne consegue circa la conservazione e la possibile contraffazione....

In ogni caso anch'io ci vedo a ore 9 "IGO" (più che ICO) e poi a seguire DVX, quindi sono della medesima opinione di @@gigetto13.

saluti

luciano

P.S. x @@3dmax

E' sempre un piacere (ed una scommessa) identificare le monetine che posti ma, per il futuro, agevolaci il compito per favore; postale diritte :pleasantry:

Alcune monete è già difficile identificarle anche se diritte, figurati se non lo sono. Una complicazione in più! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La foto è molto brutta, ma la fattura della moneta mi fa propendere per una produzione della zecca di Frinco.

Arka

Buona Domenica

possiamo definire il tuo parere una alternativa; è stato anche il mio primo pensiero, ma tra quelle tipologie che il Gamberini di Scarfea ha censito, non c'è un tipo che termini con IGO DVX (quello che a me sembra di leggere); c'è da dire che però il Gamberini di Scarfea non ha censito tutte le varianti di Frinco .... quindi ci potrebbe essere e - nel dubbio - è più che legittima anche la tua ipotesi.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo la qualità delle foto, vi assicuro che è il meglio che si poteva fare.

E' che purtroppo, i rilievi della moneta sono veramente poco visibili.

Chiedo scusa a Luciano, per avergli fatto venire il torcicollo, o per avergli fatto ruotare il PC. :blum:

(è stata una svista)

Ringrazio tutti per l'ottima identificazione.

Ciao

Max

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Riguardo la qualità delle foto, vi assicuro che è il meglio che si poteva fare.

E' che purtroppo, i rilievi della moneta sono veramente poco visibili.

Chiedo scusa a Luciano, per avergli fatto venire il torcicollo, o per avergli fatto ruotare il PC. :blum:

(è stata una svista)

Ringrazio tutti per l'ottima identificazione.

Ciao

Max

Chiedo scusa a Luciano, per avergli fatto venire il torcicollo, o per avergli fatto ruotare il PC. :blum:

:rofl: :rofl: :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.