Vai al contenuto
IGNORED

studio banconote


bikermtb

Risposte migliori

carissimi amici,buongiorno e buona domenica a tutti,ho bisogno di qualche consiglio in merito allo studio delle banconote,ovvero mi sto' preparando a collezionare quelle mondiali,ho intenzione di raccoglierne una per ogni paese e poi provare a completare qualche serie,parlo sempre di materiale non di altissimo valore,quindi vorrei provare ad imparare qualcosa in piu',consigli su cosa leggere,ovviamente mi sono gia' procurato il "world paper money" anche se credo serva piu ad individuare le serie di banconote ma non la loro reale valutazione.

saluti a tutti.

forse saro' anche io domenica prossima ad agnano anche se mi muovero' coi miei mezzi essendo di napoli

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto, e auguri per la tua nuova collezione :)

Il World Paper Money è strumento indispensabile per la conoscenza delle banconote di tutto il mondo (hai sia il 2° che il 3° volume?) ma come giustamente noti, i prezzi sono da intendere solo come indicativi, tarati per il mercato USA, e a volte non validi nemmeno per quello.

Se però il tuo obiettivo, almeno per il momento, è di limitarti a una banconota per ogni paese, il prezzo è l'ultimo dei tuoi problemi :D

Per quasi tutti i paesi (il 90% a dir poco, faccio salvi qualche piccolo stato che non esiste più e, forse, qualche sperduto arcipelago polinesiano) potrai avere una banconota in assoluto FDS spendendo da 1 a 3 euro, ma, in più d'un caso, anche 50 centesimi. E per moltissimi stati, soprattutto africani, asiatici e centro-sudamericani, la scelta di banconote a quel prezzo sarà davvero ampia ;)

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto

Anche io colleziono banconote mondiali contemporanee

Come te ho iniziato con i valori più bassi e via via ho arricchito la collezione aggiungendo quelli più elevati ( diventa una malattia , non puoi fare a meno di completare le serie :) )

Non so se già li conosci , comunque ti consiglio questi utilissimi siti :

http://www.banknote.ws

http://www.banknotenews.com

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,grazie per i consigli e grazie a MALAWI per i link.

mi chiedevo se magari piu avanti posso porre degli interrogativi in merito a banconote in marchi tedeschi sempreche' riesca a caricare le immagini(sono un po asino),banconote non in mio possesso ma in procinto di acquistarle.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


mi chiedevo se magari piu avanti posso porre degli interrogativi in merito a banconote in marchi tedeschi

Quando vuoi, siamo sempre qui :lol:

Apri però una discussione apposita, è meglio ;) e se proprio hai difficoltà ad allegare direttamente le immagini (ma non è difficile), puoi sempre appoggiarti a un host esterno

http://tinypic.com/

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.