Vai al contenuto
IGNORED

Vendita on-line


Guest Fid

Risposte migliori

La normativa è un po' confusionaria e sulle vendite on-line un po' carente ma in effetti per poter vendere e svolgere un attività continuativa bisognerebbe assolvere i dovuti adempimenti fiscali e legali come se si possedesse un negozio fisico.Questo problema sicuramente si pone per i venditori Ebay(in particolar modo se posseggono un negozioEbay) ma si può estendere a tutti coloro commerciano in monete al di fuori del noto sito

Qualcuno ha approfondito queste problematiche?

Come ci si regola col mercatino di Lamoneta?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco a fondo la normativa ma come avviene anche su qualsiasi altro portale on-line, la regola è eddere in regola con iscrizione alla camera di commercio e relativo-eventuale autorizzazione per la vendita di monete classiche (con registro di carico e scarico), per chi vende regolarmente avendo così una regolare attività di vendita.

Per chi invece vende sporadicamente, alcuni pezzi della propria collezione non occorre niente a meno della documentazione di lecita provenienza per le monete classiche.

Dunque se un utente vende 20 monete provenientu dalla sua collezione privata, nell'arco di 2 mesi, non dovrebbe avere problemi fiscali; ovvio che chi vende regolarmente 200 monete al mese, per 12 mesi, deve essere in regola come qualsiasi commerciante italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.