nikita_ Inviato 28 Dicembre, 2015 Supporter Autore #76 Inviato 28 Dicembre, 2015 Vignetta del 1889 Cita Awards
nikita_ Inviato 28 Dicembre, 2015 Supporter Autore #77 Inviato 28 Dicembre, 2015 Vignetta del 1934 con Rooselvet Cita Awards
nikita_ Inviato 28 Dicembre, 2015 Supporter Autore #78 Inviato 28 Dicembre, 2015 Vignetta del 1958 Cita Awards
nikita_ Inviato 6 Febbraio, 2017 Supporter Autore #79 Inviato 6 Febbraio, 2017 Decisione del lunedì mattina.... Cita Awards
nikita_ Inviato 7 Febbraio, 2017 Supporter Autore #80 Inviato 7 Febbraio, 2017 _______ State indietro o ammazzo questo dollaro! ____________________________________________________________________________________________________________ La moneta in questione è il rarissimo dollaro USA del 1804, per chi vuole approfondire c'è una discussione appassionante dedicata di @petronius arbiter 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 7 Febbraio, 2017 Supporter Autore #81 Inviato 7 Febbraio, 2017 ____ Ho appena convertito i miei risparmi di una vita in monete d'argento Cita Awards
nikita_ Inviato 8 Febbraio, 2017 Supporter Autore #82 Inviato 8 Febbraio, 2017 HO BISOGNO DI UN RARO 1905 BUFFALO NICKEL PER COMPLETARE LA MIA COLLEZIONE GRAZIE ! _________________________________________________ In questa vignetta c'è un errore grossolano perchè non esiste una "buffalo nickel" del 1905. (si tratta di questa moneta coniata dal 1913 al 1938) 1 Cita Awards
Ospite Inviato 28 Giugno, 2018 #84 Inviato 28 Giugno, 2018 Il 8/2/2017 alle 12:16, nikita_ dice: In questa vignetta c'è un errore grossolano perchè non esiste una "buffalo nickel" del 1905. Cosa c'è di più raro di una moneta che non esiste ? Cita
roth37 Inviato 28 Giugno, 2018 #85 Inviato 28 Giugno, 2018 Infatti i 5 cents "Indian Head, Buffalo" iniziano nel 1913 per finire nel 1938 ad eccezione degli anni 1922, 1932 e 1933 non coniati. Cita
nikita_ Inviato 30 Giugno, 2018 Supporter Autore #86 Inviato 30 Giugno, 2018 - senza parole - Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Giugno, 2018 Supporter Autore #88 Inviato 30 Giugno, 2018 Anche se c'è in ballo una moneta.... qui di "numismatico" c'e' ben poco Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Luglio, 2018 Supporter Autore #90 Inviato 4 Luglio, 2018 Non è proprio una vignetta ma questa scena "un fiorino" del film "Non ci resta che piangere" nella discussione ci sta bene 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Luglio, 2018 Supporter Autore #91 Inviato 4 Luglio, 2018 Vignetta realizzata nel 1849 da un artista svizzero in occasione del dibattito tra i consiglieri federali circa la moneta da utilizzare in via definitiva (dal 1850 la Svizzera utilizzò il Franco). Cita Awards
nikita_ Inviato 5 Luglio, 2018 Supporter Autore #92 Inviato 5 Luglio, 2018 (modificato) ___________________ __________________ - Non possiamo semplicemente lanciare un'altra moneta? - Modificato 5 Luglio, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
cippolo Inviato 5 Luglio, 2018 #93 Inviato 5 Luglio, 2018 4 ore fa, nikita_ dice: ___________________ __________________ - Non possiamo semplicemente lanciare un'altra moneta? - Bellissima Cita
nikita_ Inviato 1 Settembre, 2018 Supporter Autore #94 Inviato 1 Settembre, 2018 Google traduttore LA VITA DI UN PENNY Una delle cose preferite da fare quando si tiene in mano una vecchia moneta è immaginare il numero di persone e di eventi storici a cui quel piccolo disco di metallo aveva assistito e vissuto. Guarda bene questa Tommy ------ un bel penny nuovo per te 5..... 6..... 7..... e 25... 26.. ----- ----- salvare o spendere... 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Settembre, 2018 Supporter Autore #95 Inviato 1 Settembre, 2018 Il giorno migliore di sempre! finalmente ho ricevuto la prima moneta da 10 cent di Paperon de Paperoni e ho detto a tutti i numismatici conosciuti che ho tutto! Tutto quello che mi resta è solo aggiornare la mia pagina su facebook! 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 2 Settembre, 2018 Supporter Autore #96 Inviato 2 Settembre, 2018 Bert ama davvero il suo nuovo hobby di numismatico, spero solo che non si lasci prendere! Numismatica (nu miz-mat iks) sostantivo La scienza delle monete, dei gettoni, delle medaglie, delle banconote e degli oggetti che assomigliano molto alla loro forma o scopo. 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 2 Settembre, 2018 Supporter Autore #97 Inviato 2 Settembre, 2018 (modificato) Paper money and credit cards someday turn all coins into collector's items! Un giorno banconote e carte di credito trasformeranno tutte le monete in oggetti da collezione. Modificato 2 Settembre, 2018 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Settembre, 2018 Supporter Autore #99 Inviato 3 Settembre, 2018 (modificato) 18 ore fa, eracle62 dice: Hai la creatività innata.. Se fossi io stesso a creare queste vignette..... ma le estrapolo solamente dal web. Questa in U.S.A è la moneta più piccola mai coniata. L'ha progettata Peter Filatreu Cross __ (incisore della zecca di Philadelphia nella prima metà dell'800) Cosi piccola! Ha un diametro di mezzo pollice! ____ (cm. 1,27) E' tua JoJo - la mia intera collezione ora appartiene a te. A Peter Filatreu Cross non sarebbe piaciuta la tua decisione nonno! __________________________________________________________________________________ p.s. - si parla di questa minuscola moneta da un dollaro in oro del 1849. __________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________ Wow nonno! una testa di liberty in nickel del 1894! Stesso design in questa versione non autorizzata del 1913. Un impiegato della zecca ne ha fatte alcune dopo che era stata ufficialmente interrotta la produzione. Che cosa avete in mente ragazzi? Nascondi quella moneta! è il 5 - 0 !____ (?)___ La seconda parte sottolineata del finale non l'ho ben capita, suppongo che, essendoci solo 5 esemplari esistenti, forse Jojo con quel "è il 5 - 0 !" voleva dire che "è la quinta di zero", in buona sostanza che quel pezzo è una delle 5 monete del 1913 e che invece in quell'anno ne dovevano coniare zero. __________________________________________________________________________________ p.s. comunque in quest'altra vignetta si parla di questa moneta da qualche milione di dollari. la sua storia a cura di @petronius arbiter Modificato 3 Settembre, 2018 da nikita_ 2 Cita Awards
eracle62 Inviato 3 Settembre, 2018 #100 Inviato 3 Settembre, 2018 7 ore fa, nikita_ dice: Se fossi io stesso a creare queste vignette..... ma le estrapolo solamente dal web. Questa in U.S.A è la moneta più piccola mai coniata. L'ha progettata Peter Filatreu Cross _____ (incisore della zecca di Philadelphia) Cosi piccola! Ha un diametro di mezzo pollice! ____ (cm. 1,27) E' tua JoJo - la mia intera collezione ora appartiene a te. A Peter Filatreu Cross non sarebbe piaciuta la tua decisione nonno! __________________________________________________________________________________ p.s. - si parla di questa minuscola moneta da un dollaro in oro del 1849. __________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________ Wow nonno! una testa di liberty in nickel del 1894! Stesso design in questa versione non autorizzata del 1913. Un impiegato della zecca ne ha fatte alcune dopo che era stata ufficialmente interrotta la produzione. Che cosa avete in mente ragazzi? Nascondi quella moneta! è il 5 - 0 !_______ (?)___ (la seconda parte del finale non l'ho proprio capita) __________________________________________________________________________________ p.s. comunque in quest'altra vignetta si parla di questa moneta da qualche milione di dollari. la sua storia: a cura di @petronius arbiter Lo so benissimo... E solo il tuo modo di porti che contraddistingue tutto cio, lo si evince non solo qui.. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..