Vai al contenuto
IGNORED

Denarius Coin Falsi ?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

eccomi di nuovo qui con altre due monete che potrebbero essere false.

Il venditore scrive:

Antonianus of Giordanus III 239 AD Rome Silver Denarius 3.4 gr 21 mm

Septimius Severus 193-211 AD Rev: Neptune Romans Silver Danarius 2,6 gr 19 mm

Se sono false pure queste siamo a 6 su 6 ...

Saluti e buon lavoro

Silver

post-44191-0-09597400-1411553694_thumb.j

post-44191-0-90579100-1411553702_thumb.j

post-44191-0-91260300-1411553709_thumb.j

post-44191-0-04059400-1411553715_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un po' di dubbi,vedo delle bollicine sulla superficie che non mi fanno ben sperare.

Ce ne sono parecchi in effetti e visti i precedenti casi dove mi avete anche inviato foto di copie praticamente identiche, la possibiltà che non siano copie è ridotta al lumicino.

Mi verrebbe però da pensare che con le tecniche moderne di fusione e la possibiità di utilizzare Argento o lega di Argento con un mix di matelli bebn definito , come fanno ad avere tutte queste bolle che solitamente sono create da svariate impurità ?

La moneta con la quadriga di ieri è una copia perchè mi avete inviato una immagine praticamente uguale con le stesse crepe, ma a livello bolle mi sembra molto più pulita ed omogenea (anche il colore è diverso, non è praticamente ossidata), mentre le utlime due qui sopra postate hanno una patina beige chiara e sembrano realizzate con una tecnica diversa....

Per un profano come il sottoscritto è veramente una giungla....

Link al commento
Condividi su altri siti


Entrambe non mi danno buone sensazioni...oltre alle bollicine, ci sono i caratteri evanescenti delle legende, per entrambe le monete, la E di Severvs è totalmente impastata come la G di AVG. Concordo con altegiovanni, se è possibile, evitale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.