3dmax Inviato 24 Settembre, 2014 #1 Inviato 24 Settembre, 2014 Ciao a tutti, per la gioia degli appassionati "veneziani", propongo questo soldino da identificare. La speranza, sarebbe quella di poterlo "dogare", ma la vedo un po' dura. Tuttavia tentar non nuoce. Come particolarità, forse quella perlinatura attorno alla testa del leone, potrebbe essere significativa. Ciao e grazie max Cita
profausto Inviato 24 Settembre, 2014 #2 Inviato 24 Settembre, 2014 .. penso Michele Steno 1400-1413 Cita
417sonia Inviato 24 Settembre, 2014 Supporter #3 Inviato 24 Settembre, 2014 Buona serata Soldino con la stella e iniziale del massaro alle spalle del doge (direi lettera "larga" forse una M?) Come ebbi a dire pochi giorni fa in un caso analogo i soldini che riportano la stella sopra l'iniziale del massaro sono stati battuti sotto 3 dogi: - Antonio Venier - Michele Steno - Tomaso Mocenigo La lettera M sotto la stella compare nei soldini dello Steno e del Mocenigo. Io azzarderei lo Steno; mi pare di intravedere "hAE" di MiChAEL a ore 4 e 5 della seconda foto. Però l'aureola dovrebbe essere lineare e non a pallini; cosa invece presente nel soldino del Mocenigo. Potrebbe esser comunque una variante. Di più non potrei dire..... saluti luciano Cita
profausto Inviato 24 Settembre, 2014 #4 Inviato 24 Settembre, 2014 eccone un'altro con la perlinatura 3 Cita
fabry61 Inviato 26 Settembre, 2014 #5 Inviato 26 Settembre, 2014 anche per me steno. si legge la s dopo l'asta. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..