Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
    • Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
mr_palanca

Convegno Torino 25 e 26 ottobre 2014

Risposte migliori

mr_palanca

Convegno Torino 25 e 26 ottobre 2014

Allego volantino.

Attendiamo conferme dagli organizzatori e

Vi aspettiamo numerosi

post-14032-0-85174300-1411723599_thumb.j

Modificato da mr_palanca
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TONDELLO

Scusate, è simile al convegno di Verona? Si possono anche comperare monete e farle periziare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Verona resta unico nel suo genere come numero di espositori. Torino è sicuramente un buon convegno e ben organizzato. Troverai monete di tutti i tipi e la possibilità di farle periziare da diversi periti.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Sicuramente , saranno presenti anche molti periti tra i commercianti che hanno aderito al convegno torinese

Scusate, è simile al convegno di Verona? Si possono anche comperare monete e farle periziare?

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

tutto vero con simpatia :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TONDELLO

Scusate, ma si riesce a sapere (non dico ora, ma comunque qualche giorno prima) quali saranno i commercianti presenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

Scusate, ma si riesce a sapere (non dico ora, ma comunque qualche giorno prima) quali saranno i commercianti presenti?

Montenegro non ti basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

ricordo che venerdi 24 ottobre ci sarà una piccola asta con 270 lotti filatelici e 350 lotti numismatici che si svolgerà nel pomeriggio che a quanto so partiranno con basi d'asta acessibili con qualche rarità insomma non ci facciamo mancare niente sinergia con i filatelici la prima volta .

Ovviamente cercherò di non mancare appena potrò chiederò notizie dei commercianti presenti con simpatia cordiali saluti :hi:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

Se qualche appassionato di monete romane intendesse andare al convegno di Torino sabato o (meglio!!) domenica me lo può comunicare con un mp ?

Avrei bisogno del parere di un esperto amico per la collezione di monete romane che era di papà.

Grazie

Guido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Ormai da alcuni anni al Convegno torinese non partecipano piu' commercianti specializzati in monete classiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

...quindi pochi appassionati di monete classiche!

Perchè, per ora, avrei bisogno soltanto di un parere di Voi amici del forum appassionati di monete romane per capire cosa possiedo.

Allo stato attuale non sono interessato ad incontrare commercianti per far valutare la collezione ai fini di vendita...data la mia totale ignoranza in materia mi mangerebbero vivo!! :lol: :lol: :lol:

Modificato da Guysimpsons

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massi75rn

ciao guysimpsons,se hai pazienza e voglia,puoi postare le foto nella sezione "richiesta identificazione(solo antiche)",troverai professionalita' e cortesia tutta gratuita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TONDELLO

Scusate, il convegno, che voi sappiate, sarà soltanto commerciale oppure ci sarà anche uno "spazio" culturale con conferenze da parte di esperti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Il Convegno culturale e commerciale organizzato solo dall'Associazione numismatica taurinense si svolgera' come sempre a Marzo

In tale occasione il sabato sara' dedicato alle conferenze

Il convegno di Ottobre e' invece solo commerciale

Scusate, il convegno, che voi sappiate, sarà soltanto commerciale oppure ci sarà anche uno "spazio" culturale con conferenze da parte di esperti?

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TONDELLO

Il Convegno culturale e commerciale organizzato solo dall'Associazione numismatica taurinense si svolgera' come sempre a Marzo

In tale occasione il sabato sara' dedicato alle conferenze

Il convegno di Ottobre e' invece solo commerciale

Grazie mille Piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

@@massi75rn

@@piergi00

Grazie del consiglio!

Appena ho un po' di fiato lo faccio sicuramente !

Tanto non ho fretta

Gentilissimi tutti

Guido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TONDELLO

Domanda magari banale: i commercianti presenti al convegno sono muniti anche di pos?

E' possibile pagare con bancomat?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

felsinea

Buongiorno la Numismatica Felsinea di Bologna sarà presente come espositore e munita di POS, quindi sarà possibile effettuare pagamenti con bancomat e carte di credito (no BancoPosta)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altegiovanni

@@massi75rn

@@piergi00

Grazie del consiglio!

Appena ho un po' di fiato lo faccio sicuramente !

Tanto non ho fretta

Gentilissimi tutti

Guido

Ciao Guido

Io penso che se vieni a torino il sabato del convegno qualche romanista lo trovi così puoi confrontarti tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TONDELLO

Qualcuno sa dirmi come sia possibile sapere quali saranno i commerciante presenti al convegno (a parte la Numismatica Felsinea di Bologna che ha già risposto "presente")?

Modificato da TONDELLO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Per un elenco dovresti contattare l' organizzatore del Convegno : Montenegro

Qualcuno sa dirmi come sia possibile sapere quali saranno i commerciante presenti al convegno (a parte la Numismatica Felsinea di Bologna che ha già risposto "presente")?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antvwaIa

Montenegro non ti basta?

A me non basta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

giusto qualche nome di commerciante : Bassani , Filisina, Pastrone,Gaffoglio,Savona,Varesi,Zanirato

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mr_palanca

giusto qualche nome di commerciante : Bassani , Filisina, Pastrone,Gaffoglio,Savona,Varesi,Zanirato

Basterebbe che gli organizzatori o chi per esso, anche senza far nomi , per motivi di sicurezza o altro, indicassero il numero dei partecipanti, quanti commercianti, e magari quanti NIP ci sono.............

A circa 3 settimane dal convegno queste informazioni dovrebbero già averle..........

Modificato da mr_palanca
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti