agrippa Inviato 3 Agosto, 2006 #1 Inviato 3 Agosto, 2006 La metto per il Vs divertimento e per vederne altra in rete. agrì Cita
cori Inviato 3 Agosto, 2006 #2 Inviato 3 Agosto, 2006 ciao Agrippa... se non erro, dovrebbe essere una moneta di Massalia... un emiobolo Ae 15mm di diametro... posto la mia per un confronto... ecco il dritto Marco Cita Awards
cori Inviato 3 Agosto, 2006 #3 Inviato 3 Agosto, 2006 ed ecco il retro con il toro cozzante a dx... Marco Cita Awards
agrippa Inviato 3 Agosto, 2006 Autore #4 Inviato 3 Agosto, 2006 Grazie cori. Per saperne di piu ? Dove posso vederne una con la legenda completa ? agrì Cita
cori Inviato 3 Agosto, 2006 #5 Inviato 3 Agosto, 2006 per ora dispongo di questo... da notare che é difficile trovarne in buone condizioni...la tua é sicuramente meglio di quelle che ho visto nel web... :D Obverse Bust r. Reverse Bull charging r., MAZZA above, EM in ex. Description A very nice example of a scarce bronze of Massalia. Minted between 149-40 BC they are rarely found in this nice of condition! Monnaies II 77, De La Tour 1673. Weight is 2.5 grams and size is 15mm Marco Cita Awards
cid1jazz Inviato 12 Agosto, 2006 #6 Inviato 12 Agosto, 2006 La legenda è MASSA, quelle con la scritta MAZZA, sono riproduzioni dell'epoca coniate in campania. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..