Vai al contenuto
IGNORED

Regnum italicum 1918


Risposte migliori

Salve,

sono nuovo sul forum, spero di aver postato nella giusta sezione.

Rvistando tra delle cose vecchie ed ho trovato un tallero di cui vi allego le foto. In basso c'è la scritta "riprod" che dovrebbe stare a riproduzione. Ma quanto vale?

post-44301-0-24851300-1412008849_thumb.j

post-44301-0-24851300-1412008849_thumb.j

Modificato da saro.46
Link al commento
Condividi su altri siti


Se argento ma non credo il peso del metallo nulla più! Giusto ci sono i marchi ma è sempre meglio verificare anche quelli facevano falsi.

Modificato da Nomismafabio
Link al commento
Condividi su altri siti


@@saro.46, benvenuto,

ne ho presa proprio una ieri in attesa di una originale che non ho trovato, pagata 12 euro su una richiesta di 20 euro, ma credo che il commerciante non sapeva neanche che era d'argento, era un vecchietto con una bancarellina un pò improvvisata, me l'ha ceduta convinto che fosse una medaglia religiosa, pensa un pò te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Accidenti che meraviglia. Di che si tratta?

Di un Tallero d'Italia coniato per la colonia italiana in Eritrea nel 1918

Moneta rara solo in alta conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Io nei miei ritrovamenti ha recuperato questo....solo che ha il bordo rigato...è una riproduzione. Peso 27 gr e diametro mm 40,39...Non ha nessun valore vero? Mi chiedo se ci sia argento?

post-43722-0-44146500-1412249987_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.