Vai al contenuto
IGNORED

Verina ...o "Falsina"..? :-)


Poemenius

Risposte migliori

Mah... parere personale giudicando dalle foto: non vedo la minima traccia di striature di conio, le figure sono impastate. A vederla così mi sembra più fusa che battuta, magari in mano la sensazione è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno con un buon occhio davvero.. :clapping:

mi ha segnalato questa... da vecchia asta - Acsearch - stima - 29000 € circa

somiglianza impressionante!!!

post-38959-0-33696900-1412200906_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vorrebbero almeno foto in altissima soluzione di alcuni particolari. L oro rimane molto difficile da giudicare in foto così modeste. Sul dr nei campi ci sono delle mancanze semi circolari che andrebbero indagate. L impressione è di una moneta dai dettagli non sempre nitidi però può essere un problema di foto. E impossibile a parer mio con queste sole immagini dare un parere fondato.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'identità di conio al dritto appare evidente.

al retro essendo la posizione non perfetta non sono certissimo, ma pare che anche li in conio sia il medesimo.

la mia domanda è la seguente:

- stesso conio di dritto e di rovescio, quanto è probabile?

- pazzo chi la vende a 1300 sterline o chi la mise all'asta a 29.000 euro (35000 franchi svizzeri)?

ric 631 R3 - allego immagine...anche se non aiuta molto...

post-38959-0-05472200-1412230839_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


notate nell'esemplare in esame, sul dr una mancanza semi sferica sui capelli sopra il collo. potrebbe essere un colpo pero la sua morfologia puo far pensare ad altro. Andrebbe vista bene dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' tutto verissimo, e lungi da me il voler giungere a un "verdetto", tant'è che il titolo stesso del post era giocoso....sono il primo a non voler dare "verità" basandomi su delle foto......

in ogni caso quella identità di conio mi sembrava molto interessante da segnalare, pur non arrivando a definizioni capitali

bye

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.