Vai al contenuto
IGNORED

identificazione ducato (quale doge?)


Risposte migliori

grazie :) rapidissimo.

anche se questa monete non è in ottime condizioni

Infatti.... è solo per indicazione come ho scritto..

poi il prezzo si concorda vedendo la moneta "in mano",...

qui c'è un link di un catalogo di una recente Asta dove vi sono diversi ducati

http://www.ghiglione1885.com/astam39/VENEZIANE6.HTML#1

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti.... è solo per indicazione come ho scritto..

poi il prezzo si concorda vedendo la moneta "in mano",...

qui c'è un link di un catalogo di una recente Asta dove vi sono diversi ducati

http://www.ghiglione1885.com/astam39/VENEZIANE6.HTML#1

non posso che ringraziarla ancora.

ad occhio che indice di conservazione darebbe a questa moneta? MB, B.B..

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


non posso che ringraziarla ancora.

ad occhio che indice di conservazione darebbe a questa moneta? MB, B...

direi MB/ qbb

Link al commento
Condividi su altri siti


sapete dirmi sotto quale doge o in che anno è stata coniata questa moneta?

valore approssimativo? devo acquistarla da un amico

grazie in anticipo!

Scusate il commento forse OT ma di fronte a queste monete a prescindere dalle condizioni delle stesse mi emoziono ancora una volta.
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

non posso che ringraziarla ancora.

ad occhio che indice di conservazione darebbe a questa moneta? MB, B...

Buona giornata

Questa discussione la leggo ora..... bel ducato.... difficile pretendere (e trovare) monete che hanno più di seicento anni in condizioni splendide o addirittura fior di conio e se si trovano, il prezzo da pagare è, ovviamente, ben maggiore rispetto a quella che hai postato.

Intendiamoci, il ducato che ci hai mostrato è tutt'altro che disprezzabile; la gran parte di quelli che si trovano in vendita è in condizioni analoghe ed è, a mio parere, collezionabilissimo. Le legende e le immagini ci sono tutte e sono ben leggibili, non ha piegature né schiacciature.

Se il tuo amico non ti ha chiesto uno sproposito, prendila!

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. dando x scontato che il peso sia regolare ( sui 3,50 g. circa ), la ritengo BB, come giustamente detto da Luciano collezionabile e difficile da migliorare se non spendendo diverse centinaia di euro. la pagherei come collezionista tranquillamente 350 euro. non capisco pero' dalle foto cosa ci sia sul corno dogale del doge, colpetto ? mancanza di metallo ? saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao. dando x scontato che il peso sia regolare ( sui 3,50 g. circa ), la ritengo BB, come giustamente detto da Luciano collezionabile e difficile da migliorare se non spendendo diverse centinaia di euro. la pagherei come collezionista tranquillamente 350 euro. non capisco pero' dalle foto cosa ci sia sul corno dogale del doge, colpetto ? mancanza di metallo ? saluti.

Ciao

A quell'epoca il corno non aveva la foggia che oggi conosciamo per lo più e che caratterizza la corona dogale; era un berretto più floscio, spesso diviso in due da una fettuccia d'oro che lo divideva in due da est a ovest e sulla sommità poteva avere un bottone, un crocetta a mo' di fiocco o un anello, come nel caso in questione.

Nella foto si vede bene che è un anello, però non si scorge (almeno io) la fettuccia divisoria.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Non meravigliarti del fatto che da una parte ti dicono che è una pregevole moneta e dall'altra non la giudicano in alta conservazione ....

Per il tipo è ben conservata ed è una bella moneta.

Modificato da chievolan
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.