Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo catalogo del Monetiere del Museo Archeologic


Risposte migliori

Cari amici,

è con grande piacere che vi annuncio l'uscita di un nuovo catalogo del Monetiere del Museo archeologico nazionale di Firenze.

Si tratta di un volume della Sylloge Nummorum Romanorum dedicato alla monetazione imperiale da Pertinace a Caracalla e Geta, comprese rare emissioni di Manlia Scantilla, Didia Clara, Pescennio Nigro e Plautilla, volume curato da Renato Villoresi e Stefano Bani.

In totale di tratta di oltre 250 pagine, formato A4, interamente a colori con copertina cartonata, come il volume sulla monetazione di Augusto già uscito, con numerose tavole con riproduioni a tutta pagina per complessive 940 monete.

L'editore è Alberto d'Andrea che è riuscito a contenere il prezzo a euro 38. Considerando la qualità e lla grandezza del volume posso confermare la bontà del prezzo. Per ordinazioni potete rivolgervi direttamente a www.edizionidandrea.it

Ovviamente desidererei un vostro commento dopo aver sfogliato il nuovo volume, cui seguirà a breve (forse anche entro l'anno?) la seconda parte delle monete della dinastia dei Severi, da Macrino a Severo Alessandro.

con altro messaggio vi allego la copertina

Grazie

Fiorenzo Catalli

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per questo nuovo interessante volume della Sylloge e per il prezzo particolarmente contenuto. Il Medagliere dell'Archeologico si distingue per la sua eccellente produzione editoriale/catalogica

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.