Vai al contenuto
IGNORED

120 GRANA 1846.


Risposte migliori

La Piastra (che è stupenda) non va per niente rovinata con le parole.......goditela !! (era giusto per giustificare il mio parere per non aver scritto Fdc in base a quello che io vedo, niente di chè).

Ciao

Ok grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • sulinus

    25

  • nando12

    9

  • ilnumismatico

    6

  • Il collezionatutto

    4

Giorni con maggiore attività

Patina delicata molto gradevole.

Riuscirebbe a postare una foto del dritto così come questa che ha fatto per il R/?

Io dalle foto mi fermerei sullo Spl. Il metallo ha perso la sua freschezza sui rilievi,

ed i tre gigli (consueta schiacciatura a parte), sembrano leggermente toccati da usura.

Certo la luce non è quella del giorno,comunque ecco quello che mi ha chiesto @Il*Numisnaticopost-19362-0-62019600-1412969234_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

http://www.lamoneta.it/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=272021

Grazie.

Bella, diciamo che il giudizio più realistico espresso in questa discussione rimane quello di franceso77.

E' una gran bella moneta, non qFdC, da queste foto rimango sul mio buon Spl, per i motivi che ho precedentemente elencato, che per la tipologia, è una conservazione di tutto rispetto,

ed a parte tutto, rimane una gran bella moneta, cosa che conta più della conservazione


Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.lamoneta.it/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=272021

Grazie.

Bella, diciamo che il giudizio più realistico espresso in questa discussione rimane quello di franceso77.

E' una gran bella moneta, non qFdC, da queste foto rimango sul mio buon Spl, per i motivi che ho precedentemente elencato, che per la tipologia, è una conservazione di tutto rispetto,

ed a parte tutto, rimane una gran bella moneta, cosa che conta più della conservazione

Sicuramente non una moneta da buttare,ma un ottima moneta per la mia modesta collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Sicuramente non una moneta da buttare,ma un ottima moneta per la mia modesta collezione

Non mi par di aver scritto il contrario...

Non vorrei passare per quello che abbassa le conservazioni, o che

svilisce gli Spl,

per cui posto un esempio di come è un qFDC, senza se e senza ma.

Anche se la foto non è delle migliori è lapalissiana nel confronto la brillantezza del metallo, lo stato dei fondi,

e la maggiore nitidezza e precisione dei rilievi, sopratutto nel modellato del ritratto.

Fate Vobis

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma io colleziono solo monete da bb fino a spl,quindi quando mi si dice che una moneta è in SPL+ qfdc o di più non posso che essere più che felice,non ho capito niente di male e non mi piace andare contro il giudizio degli altri,ognuno vede le monete a proprio modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Wow excellent. qfdc per fare i pignoli. Quanto l'hai pagata? Sui 150 o 200?

Dubito fortemente che gli "excellent qfdc" (a voler essere pignoli)... si trovino a quelle cifre.

Neppure 11 anni fa nella famosa Varesi 42 Civitas Neapolis hanno fatto quelle cifre così basse (dove c'erano molti esemplari che sono andati letteralmente regalati, e lì si che c'erano SIGNORI qFDC... ad essere DAVVERO PIGNOLI)

Dopo 11 anni le cose sono un attimo cambiate... ovviamente parlo di excellent qfdc VERI, come quello da me postato per intenderci ;)

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Ma io colleziono solo monete da bb fino a spl,quindi quando mi si dice che una moneta è in SPL+ qfdc o di più non posso che essere più che felice,non ho capito niente di male e non mi piace andare contro il giudizio degli altri,ognuno vede le monete a proprio modo

Certamente se una moneta è bella, fanno molto piacere i complimenti.

Però, se vogliamo fare anche Numismatica seriamente, esercitiamoci anche nel valutare le conservazioni e relativi prezzi in modo equilibrato. Altrimenti sembra di giocare a chi lancia il giavellotto più in alto...

tanto per fare un esempio di prezzo "su strada", un 1845 sulla baia, periziato qFDC/FDC è fuori a 535€ con proposta...

Con tutta la buona volontà, il prezzo sui 200 euro è un bel po lontanuccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

@@Il*Numismatico ciao e ciao a tutti.. io credo sia una piastra davvero spettacolare e a mio modesto parere, un QFDC ci sta tutto!

Vabbè lassamo stà che è mejo...

Vi saluto con una domanda:

Se quella della discussione è spettacolare, allora quella che ho allegato io cos'è? ultraterrena coniata dagli angeli?

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente non una moneta da buttare,ma un ottima moneta per la mia modesta collezione

@@sulinus Complimenti per quest'altra splendida moneta.

Per me è SPL+ /qFDC (forse più vicina a quest'ultimo).

Vedo che stai mettendo sù una modesta collezione :lol: :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@sulinus Complimenti per quest'altra splendida moneta.

Per me è SPL+ /qFDC (forse più vicina a quest'ultimo).

Vedo che stai mettendo sù una modesta collezione :lol: :D

Grazie anche a te@@pietromoney,hahahahha ma sai,io credo sia veramente modesta la mia collezione,l'ho già detto,non voglio pezzi da vendere la casa per averli,ma pezzi dignitosi per una modesta collezione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Apprezzo l'ironia quindi fdc al termine modesta collezzione e all' impegno nel fotografare il tondello: ci sono delle foto veramente stupende, per la moneta rimarrei sul molto spl o spl ++ a causa dei fondi non da fdc!! Saluti e complimenti per un' altra piastra interessante mostrataci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.