Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, vorrei un parere indipendente in merito alla autenticità e allo stato di condizione di questa moneta.

1902DuelireAquilaSabaudaB1.png.608f905291e64185438a8a65eac33f34.png1902DuelireAquilaSabaudaA1.jpg.7f99c0db3f3bacbf99fda7ff92207830.jpg

Modificato da micheledenardo

Inviato

Qualche altra foto.

1.JPG

Capture.JPG

Capture2.JPG

Inviato (modificato)

Ciao io un' idea me la sono fatta....ma i dati ponderali non li ha forniti il venditore?

Modificato da caravelle82

Inviato

Chiedo scusa - questi i dati: 

* Diametro-ø: 27mm

* Peso: 10g

Il peso non sono in grado di verificarlo con la massima precisione in quanto la moneta è sigillata.

Inviato
10 minuti fa, micheledenardo dice:

sigillata

La puoi togliere tranquillamente eh se è quella con su scritto GARANZIA.

Non dovrebbe esserci nessuna perizia vera, confermi vero... 

Inviato

Le borchie portano la scritta GARANZIA che dice tutto e niente. Chiunque può mettere quei sigilli. Puoi tranquillamente togliere la moneta.

Inviato (modificato)

Ho posto UNA sola domanda sulla moneta, sulla base delle foto fornite e sulla base della esperienza che può portare ciascuno.

Altre questioni che NON ho posto penso andrebbero trattate su discussioni sulle perizie, sui periti, sui venditori, sui sigilli, sugli scontrini, sulla reputazione di questo o quel negozio, ecc, ecc.

Tutto ciò però lo lascerei fuori da questa discussione. L' opinione che ho chiesto è su una cosa sola, anzi: due:

1) Autenticità.

2) Stato di conservazione.

Modificato da micheledenardo
Precisazioni

Inviato
45 minuti fa, micheledenardo dice:

Ho posto UNA sola domanda sulla moneta, sulla base delle foto fornite e sulla base della esperienza che può portare ciascuno.

Altre questioni che NON ho posto penso andrebbero trattate su discussioni sulle perizie, sui periti, sui venditori, sui sigilli, sugli scontrini, sulla reputazione di questo o quel negozio, ecc, ecc.

Tutto ciò però lo lascerei fuori da questa discussione. L' opinione che ho chiesto è su una cosa sola, anzi: due:

1) Autenticità.

2) Stato di conservazione.

Mettere le maiuscole è segno di maleducazione, vuol dire alzare la voce, quindi per favore stia tranquillo, che qui nessuno le ha mancato di rispetto.

La mia domanda sulla perizia era inerente al fatto che la sua moneta sembrava periziata, quindi pensavo avesse avuto già un giudizio di autenticità e sulla conservazione.

Tutto qui

Inviato
41 minuti fa, micheledenardo dice:

Forse sbaglio, mi sembra di leggere nel tuo commento un pò di alterazione inutile riguardo quanto ti è stato chiesto/suggerito dagli utenti per cui forse sarebbe il caso di rivalutarti in quanto non vedo alcun tentativo di discriminazione. Quello che che ti è stato detto corrisponde esattamente a quanto da me pensato guardando le foto, quindi nessuna stranezza.

Tieni anche presente che i dati ponderali, certamente non li potrai mai ricavare con la moneta chiusa in quel modo.

Inviato

visto il livello di usura.. la perlinatura al bordo sembra tutto ok.. unico dubbio che ho,  riguarda quel doppio bordo dritto e rovescio ore 6.. riguardo alla conservazione direi mb/bb.. l'usura sull' aquila al rovescio è un po evidente 

Inviato

Buonasera anche a me quel doppio bordo così evidente sia al dritto che al rovescio lascia un po' perplesso.Anche se potrebbe trattarsi di un effetto dovuto al fatto che la moneta non è stata fotografata perpendicolarmemte. Aiuterebbe tra l' altro se possibile una foto dei FERT sul contorno. 

Awards

Inviato
6 hours ago, tonycamp1978 said:

visto il livello di usura.. la perlinatura al bordo sembra tutto ok.. unico dubbio che ho,  riguarda quel doppio bordo dritto e rovescio ore 6.. riguardo alla conservazione direi mb/bb.. l'usura sull' aquila al rovescio è un po evidente 

Grazie del parere. Nei prossimi giorni cerco di fare qualche foto più precisa come suggerito anche da un altro utente.

Inviato
6 minuti fa, micheledenardo dice:

Grazie del parere. Nei prossimi giorni cerco di fare qualche foto più precisa come suggerito anche da un altro utente.

Ciao

non serve, non ci sono dubbi di sorta sull’autenticità della tua moneta, stai sereno. Riguardo alla conservazione secondo il mio modesto parere MB+/qBB.

Saluti 

Inviato
7 hours ago, torpedo said:

Mettere le maiuscole è segno di maleducazione, vuol dire alzare la voce, quindi per favore stia tranquillo, che qui nessuno le ha mancato di rispetto.

La mia domanda sulla perizia era inerente al fatto che la sua moneta sembrava periziata, quindi pensavo avesse avuto già un giudizio di autenticità e sulla conservazione.

Tutto qui

Il tema posto è molto semplice: "Buongiorno, vorrei un parere indipendente in merito alla autenticità e allo stato di condizione di questa moneta."

L' aggettivo "indipendente" non è stato messo a caso, e non a caso non ho messo altre info che potrebbero influenzare le risposte. Se mi fossi immaginato che i sigilli portavano la discussione off topic li avrei cancellati con qualche programma.

Inviato
19 ore fa, micheledenardo dice:

Buongiorno, vorrei un parere indipendente in merito alla autenticità e allo stato di condizione di questa moneta.

Scusami se mi intrometto.

La frase sopra è chiarissima ma nello stesso tempo non chiede nulla.

Inviato (modificato)
8 ore fa, micheledenardo dice:

Il tema posto è molto semplice: "Buongiorno, vorrei un parere indipendente in merito alla autenticità e allo stato di condizione di questa moneta."

L' aggettivo "indipendente" non è stato messo a caso, e non a caso non ho messo altre info che potrebbero influenzare le risposte. Se mi fossi immaginato che i sigilli portavano la discussione off topic li avrei cancellati con qualche programma.

Okay per me è tutto chiarito, la prossima volta però non mettere le maiuscole, perché non è bello 😉.

Modificato da torpedo

Inviato

Io volevo solo chiarire che non mi interessa se qualcuno apre la bustina con perizia o se apre un qualcosa di non periziato e/o di non precisato. In tal caso interessava al sottoscritto il peso reale dell' oggetto, peso che non può esser attendibile causa involucro, tutto qui. Di conseguenza, a mio avviso, a dato impreciso, mi astengo dal dar il parere (anche se un' idea bene o male l' avrei, mi piace esprimermi nella mia massima convinzione).

Saluti

Inviato

Buongiorno,  a me sembra autentica e in conservazione , intorno al BB

Inviato
On 5/23/2024 at 9:37 AM, caravelle82 said:

Io volevo solo chiarire che non mi interessa se qualcuno apre la bustina con perizia o se apre un qualcosa di non periziato e/o di non precisato. In tal caso interessava al sottoscritto il peso reale dell' oggetto, peso che non può esser attendibile causa involucro, tutto qui. Di conseguenza, a mio avviso, a dato impreciso, mi astengo dal dar il parere (anche se un' idea bene o male l' avrei, mi piace esprimermi nella mia massima convinzione).

Saluti

E' vero, concordo.

Qualche altro dettaglio.

1.JPG

4.JPG

5.JPG

6.JPG

Inviato

Lei chiede un aiuto sull autenticità ma L'autenticità di una moneta si fa:

1) guardando ed esaminando le tre facce della moneta e cioè compreso anche lo spessore -o il bordo che dir si voglia- e le scritte eventualmente  presenti

2) conoscere il diametro esatto

3) il peso con bilancino preciso che si compra a poco prezzo o pesata dal gioielliere

4) verifica del materiale ( ci sono dei sistemi per vedere se è davvero argento.. basta cercare are in rete)

Detto questo preciso anche che di questa moneta hanno fatto molti falsi alcuni davvero ben fatti per ingannare i collezionisti

quindi  senza tutti i dati a disposizione e a distanza non si è in grado di capire se è una moneta vera o se è una moneta falsa usurata ad hoc. Il fatto che il collezionista l'abbia poi sigillata non depone a favore..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.