Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Frapuglia505

10 centesimi Cinquantenario

Risposte migliori

Frapuglia505

Ciao a tutti, che ne pensate di questa, arriva allo SPL? ancora non sono in grado di valutarle correttamente, grazie a tutti

post-43722-0-21059900-1412939663_thumb.j

post-43722-0-35169000-1412939683_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

A giudicar dalle foto, direi che è uno SPL/FDC o anche più, con una parziale ramatura rossa.

E' un ottimo esemplare direi!

Renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Frapuglia505,

...questa è più che SPL, rame rossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7

Il bordo non presenta colpi e non ci sono segni. ci sono delle zone di rame rosso.

Bisognerebbe vedere dal vivo il festoni della nave che in foto sembra che abbiano un pò di usura. darei qualcosina in più di SPL!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frapuglia505

Mi torna in mente come l'ho avuta: primi anni in cui mi avvicinavo a questo bel hobby, ovviamente ero molto ingenuo (forse lo sono ancora oggi) e non avevo mai avuto e visto monete del regno. Girando per i mercatini c'era questa moneta che mi attirava ogni domenica, ma avendo poche lire da destinare all'acquisto di monete avevo deciso di scambiare qualche doppione delle lire. Avevo per le mani una 5 lire del 1956, molto circolata ma pur sempre rara. A me luccicavano gli occhi per tutte le monetine del regno (di poco valore economico) che ero riuscito a scambiare e al commerciante della domenica invece gli brillavano (gli occhi) per l'affare che aveva fatto :)

Sapevo che ci stavo perdendo ma ero lo stesso felice di avere fra le mani quei "vecchi centesimi" che ancora oggi fanno parte della mia collezione e che a quanto pare non erano tutti da "gettare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Mi torna in mente come l'ho avuta: primi anni in cui mi avvicinavo a questo bel hobby, ovviamente ero molto ingenuo (forse lo sono ancora oggi) e non avevo mai avuto e visto monete del regno. Girando per i mercatini c'era questa moneta che mi attirava ogni domenica, ma avendo poche lire da destinare all'acquisto di monete avevo deciso di scambiare qualche doppione delle lire. Avevo per le mani una 5 lire del 1956, molto circolata ma pur sempre rara. A me luccicavano gli occhi per tutte le monetine del regno (di poco valore economico) che ero riuscito a scambiare e al commerciante della domenica invece gli brillavano (gli occhi) per l'affare che aveva fatto :)

Sapevo che ci stavo perdendo ma ero lo stesso felice di avere fra le mani quei "vecchi centesimi" che ancora oggi fanno parte della mia collezione e che a quanto pare non erano tutti da "gettare".

questa no di certo....;) brav ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miza

Ciao!

Bella moneta! conservazione superiore allo SPL.

fra le monete in rame a mio parere è una delle più belle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zenith1

Complimenti bella moneta confermo anche io le ottime valutazioni degli altri amici del forum (spl-fdc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Concordo! Bella moneta! Direi SPL :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sim 75

Boh, io ho postato varie monete come la tua, e nn ho mai avuto un fdc, forse x colpa delle foto, nel tuo caso non vedo colpetti ne usura, colorazione viva cosa gli manca x un fdc? Io dico qFDC x via delle macchinine al dritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

@@Sim 75 , si è esatto. la moneta ha 10/10 di metallo. Però l'alone sulla guancia denota una minima circolazione (ma proprio minima!). Ecco perchè la si può definire SPL-FDC. Questa però è una conservazione da "purista": non mi soprenderei che possa passare tranquillamente ad un asta come q.FDC parzialmente rosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

@@Frapuglia505

Moneta certamente in alta conservazione, penalizzata dalle scadenti foto ( la moneta è male illuminata, la foto è stata fatta non perpendicolarmente la moneta, e ne ovalizza il contorno, mentre ore 6 è a fuore ore 12 è fuori fuoco)

sarebbe bello vedere questa moneta con un'ottima foto.

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frapuglia505

grazie a tutti per i pareri, @TIBERIVS ho letto l'altro giorno la guida per le migliorare la qualità delle foto postata da il*numismatico cercherò di seguirla e fare meglio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele300

Moneta che si vede e giudica anche con queste foto.....quando una moneta è bella risalta in ogni dove.....

SPL-FDC per me...

Complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

SPL-FDC per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti