renato Inviato 11 Ottobre, 2014 #1 Inviato 11 Ottobre, 2014 (modificato) Il "Gigante" riporta la nota che ho indicato sopra a proposito della coniazione di questi valori in oro per Vittorio Emanuele III. Chi mi sa dire quale era lo scopo di inviare in sud America queste monete? Non riesco a trovare nessuna informazione a tal proposito. Io presi tempo fa la coppiola che ho postato con la relativa scatolina del Banco di Roma. Renato Modificato 11 Ottobre, 2014 da renato 2 Cita
tartachiara Inviato 11 Ottobre, 2014 #2 Inviato 11 Ottobre, 2014 In Sud America erano presenti molte comunità di Italiani. In questo libro se ne parla in maniera approfondita: L'America Latina e Mussolini. Brasile e Argentina nella politica estera dell'Italia. (1919-1943) Autori e curatori: Marco Mugnaini Cita
renato Inviato 11 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 11 Ottobre, 2014 Grazie Simo, proverò a cercare il volume! :good: Cita
ihuru3 Inviato 11 Ottobre, 2014 #4 Inviato 11 Ottobre, 2014 Il "Gigante" riporta la nota che ho indicato sopra a proposito della coniazione di questi valori in oro per Vittorio Emanuele III. Chi mi sa dire quale era lo scopo di inviare in sud America queste monete? Non riesco a trovare nessuna informazione a tal proposito. Io presi tempo fa la coppiola che ho postato con la relativa scatolina del Banco di Roma. Renato bella anche la confezione originale ... però mi pare che richiami troppo (sarà la mia idea, forse sbaglio) le confezioni odierne di monete in oro che vengono prodotte per soli scopi commerciali e senza valore storico (e forse nemmeno numismatico :wacko: ) ... sarà colpa della citata banca che mi "stona" sulla confezione ... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..