FraRaffa Inviato 7 Agosto, 2006 #1 Inviato 7 Agosto, 2006 Ho questo piccolo bronzo romano e non riesco ad identificarlo. Le misure sono: 12mm di diametro e un peso di 1,2 grammi. C'è qualcuno che può aiutarmi? Saluti http://img232.imageshack.us/my.php?image=bronzojd5.jpg Cita
apostata72 Inviato 7 Agosto, 2006 #2 Inviato 7 Agosto, 2006 L'immagine è troppo nera comunque si vede che è un AE4 salusreipublicae coniato sotto Teodosio ma bisogna vedere a nome di chi Cita
eg1979 Inviato 7 Agosto, 2006 #3 Inviato 7 Agosto, 2006 L'immagine è troppo nera comunque si vede che è un AE4 salusreipublicae coniato sotto Teodosio ma bisogna vedere a nome di chi 142673[/snapback] scusa, a nome di chi in che senso? Cita
chersoblepte Inviato 7 Agosto, 2006 #4 Inviato 7 Agosto, 2006 scusa, a nome di chi in che senso? 142699[/snapback] Non conosco troppo bene la monetazione di questo periodo, ma credo che apostata intendesse dire che questa moneta fu battuta da uno dei vari Augusti del periodo teodosiano: come ipotesi, quindi, potrebbe trattarsi di Teodosio, come di Valentiniano II, Graziano o Arcadio. Cita
crivoz Inviato 7 Agosto, 2006 #5 Inviato 7 Agosto, 2006 (modificato) L'immagine è troppo nera comunque si vede che è un AE4 salusreipublicae coniato sotto Teodosio ma bisogna vedere a nome di chi 142673[/snapback] Concordo con Apo....il ritratto e la presenza di una D che mi sembra di leggera a destra del ritratto mi farebbero pensare ad un Arcadio Modificato 7 Agosto, 2006 da crivoz Cita
eg1979 Inviato 7 Agosto, 2006 #6 Inviato 7 Agosto, 2006 scusa, a nome di chi in che senso? 142699[/snapback] Non conosco troppo bene la monetazione di questo periodo, ma credo che apostata intendesse dire che questa moneta fu battuta da uno dei vari Augusti del periodo teodosiano: come ipotesi, quindi, potrebbe trattarsi di Teodosio, come di Valentiniano II, Graziano o Arcadio. 142708[/snapback] ah ok! sì certo! non avevo capito in che senso... grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..