Vai al contenuto
IGNORED

UOVA FABERGE'


derek83

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

da un po di tempo mi sto documentando ed informando sulle uova Fabergè e sono rimasto colpito dalla bellezza, complessità e genialità di ognuna di esse.

Ne furono create 52 + 7 e per ognuna era necessario quasi 1 anno di lavoro...

Voi ne avete mai viste dal vivo? Qual'è la vostra preferita?

Sarebbe bello raccogliere informazioni e notizie dato che secondo me alcune sono tutt'ora sconosciute....

post-22561-0-96153200-1413226091_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Ciao Derek,

ne ho viste alcune in TV su una delle serie che trattano aste di alto livello.

Venivano realizzate per personaggi importanti e costano ovviamente un patrimonio anche perché realizzate sempre facendo largo uso di metalli e pietre preziose.

Siamo sull'ordine dalle 50-100k Euro in su....

Personalmente se avessi questa disponibilità economica mi butterei a testa bassa sulle Ferrari anni 50-60 e se mi venisse voglia di un ovetto mi farei bastare quello di Pasqua :)!

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece punterei su quegli oggetti, che al pari delle Ferrari piacciono in tutto il mondo ma rispetto alle "quattro ruote" hanno non pochi pregi.

Oppure...un anno un ovetto e un anno una ferrarina.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Derek,

ne ho viste alcune in TV su una delle serie che trattano aste di alto livello.

Venivano realizzate per personaggi importanti e costano ovviamente un patrimonio anche perché realizzate sempre facendo largo uso di metalli e pietre preziose.

Siamo sull'ordine dalle 50-100k Euro in su....

Personalmente se avessi questa disponibilità economica mi butterei a testa bassa sulle Ferrari anni 50-60 e se mi venisse voglia di un ovetto mi farei bastare quello di Pasqua :)!

Saluti

Silver

ciao!

sei sicuro? le aste che ho visto fin'ora di queste uova non sono mai andate sotto il milione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao!

sei sicuro? le aste che ho visto fin'ora di queste uova non sono mai andate sotto il milione......

Le uova Fabergè non sono tutte enormi come quella in foto, alcune sono più piccole come un uovo normale (sempre decorate con pietre preziose, oro, platino ecc)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.