Matteo91 Inviato 15 Ottobre, 2014 #1 Inviato 15 Ottobre, 2014 Ciao a tutti :) Sono anni che non passo da questa sezione, quindi perdonatemi se ora ne approfitto. Mi piacerebbe avere un parere sullo stato di conservazione di questo Buono da 1 Lira. Cosa ne pensate? Purtroppo non ho foto migliori. Grazie in anticipo, Matteo. Cita Awards
elmetto2007 Inviato 15 Ottobre, 2014 #2 Inviato 15 Ottobre, 2014 Ciao a tutti :) Sono anni che non passo da questa sezione, quindi perdonatemi se ora ne approfitto. Mi piacerebbe avere un parere sullo stato di conservazione di questo Buono da 1 Lira. Cosa ne pensate? Purtroppo non ho foto migliori. Buono 1 lira 1922.JPG Grazie in anticipo, Matteo. foto di sbieco e piccoline... sul bordo vedo comunque colpetti prudenzialmente mi terrei sullo SPL... 1 Cita
Matteo91 Inviato 15 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 15 Ottobre, 2014 foto di sbieco e piccoline... sul bordo vedo comunque colpetti prudenzialmente mi terrei sullo SPL... Mi rendo conto dei limiti della foto. Grazie per esserti espresso :) Cita Awards
lele300 Inviato 16 Ottobre, 2014 #5 Inviato 16 Ottobre, 2014 Salve. dai cerca di fare delle foto dritte....noi ce la mettiamo tutta ma..... :blum: Da quel che vedo....poco....siamo sopra lo SPL Saluti 1 Cita
nando12 Inviato 16 Ottobre, 2014 #6 Inviato 16 Ottobre, 2014 @@Matteo91, sullo SPL non ci sono dubbi. 1 Cita Awards
Giankyv Inviato 16 Ottobre, 2014 #7 Inviato 16 Ottobre, 2014 Da foto così è davvero difficile....comunque sembra in alta conservazione, complimenti ;). 1 Cita
Matteo91 Inviato 16 Ottobre, 2014 Autore #8 Inviato 16 Ottobre, 2014 Grazie a tutti delle risposte :) a dire il vero la moneta non è mia: mi è stata proposta, ma ho avuto molte perplessità per via delle foto non buone. Inoltre non colleziono più monete moderne. Visto che il prezzo mi sembra congruo allo stato di conservazione che ipotizzate, la prenderò. Poi vi aggiornerò con le foto fatte da me :) Ancora grazie :) Cita Awards
Matteo91 Inviato 21 Ottobre, 2014 Autore #9 Inviato 21 Ottobre, 2014 Mi è arrivata la moneta e ho provato a fotografarla. Purtroppo non sono molto attrezzato: ho uno smartphone che fa foto "dignitose" ma non di certo adatto alle monete :) Questo metallo poi mi sembra particolarmente problematico e non riesco a rendere il colore naturale... Comunque: i campi sono segnati, lo si intuiva un po' anche dalle precedenti fotografie. Poi con l'illuminazione radente che ho utilizzato, forse, si evidenziano ancora di più i segni. Magari domani riprovo con la luce naturale. Un'idea comunque credo ce la si possa fare...Cosa ne pensate?Grazie in anticipo, Matteo. Cita Awards
lele300 Inviato 21 Ottobre, 2014 #10 Inviato 21 Ottobre, 2014 Salve Matteo, i rilievi sono buoni e marcati ma quei segni che ora si vedono in modo evidente fanno perdere qualcosa alla conservazione generale. Saluti Cita
Matteo91 Inviato 21 Ottobre, 2014 Autore #12 Inviato 21 Ottobre, 2014 (modificato) Grazie dei commenti :) I graffi sono presenti, però la luce gioca un fattore importante. Visti così per esempio sono meno "deturpanti": Personalmente sospetto che sia l'effetto di una pulizia, magari non recente. Ma come si fotografa il nichel!? :help: Modificato 21 Ottobre, 2014 da Matteo91 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 22 Ottobre, 2014 #13 Inviato 22 Ottobre, 2014 ma ci sono ed anche una leggera usura è presente 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..