Vai al contenuto

Risposte migliori

E' la mia prima piastra di questo genere,e vi assicuro che sono rimasto veramente affascinato da cosi tanta bellezza,non è una moneta è un opera d'arte :hi:

post-19362-0-67110000-1413461219_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@sulinus

La moneta che hai preso è una bella piastra molto ma molto affascinante.....

Io la stò inseguendo da molto tempo e sto mettendo da parte i soldi che mi permetteranno di prendere (spero) un bellissimo esemplare. Almeno un SPL e per questa moneta farò uno strappo e un sacrificio maggiore.

La moneta postata per me è un qBB/BB

Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney Ciao,ti auguro di trovarla quanto prima nella conservazione che più desideri

Grazie per l'augurio :D

@@sulinus quanto prima la prenderò anche io... :D

@@pietromoney le napoletane sono le più belle decimali esistenti secondo me..

Colleziono anche le monete del Regno d'Italia che artisticamente specie quelle di Vittorio Emanuele III sono meravigliose, ma le monete napoletane hanno un fascino, e una particolarità tale che non riscontro in nessun'altra moneta,

Queste monete trasudano storia da ogni angolazione

Se guardo una 2 lire buono 1923 mi viene l'angoscia e ringrazio Dio per non essere nato il quel periodo o giù di li

Se guardo un Sebeto 1735, rimasto affascinato, e mi sarebbe piaciuto tanto vivere in quel periodo.

Insomma poi per un meridionale queste monete hanno un valore storico e affettivo maggiore :P

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney Hai proprio ragione,credo che tutti noi abbiamo iniziato con il regno d'Italia,e pian piano ci siamo accostati ad altre tipologie di monete,io le trovo affascinanti,poi tutte diverse tra di loro,è sempre bello trovare una variante o una particolarità

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@sulinus ... avanzi un mi piace perchè oggi ne ho distribuiti tanti. :blum:

Per me è un BB, ottima scelta.... :good:

Qui trovi qualche informazione utile se vuoi approfondire lo studio di questa moneta...il "ragazzo" Di Rauso nel 2008 già scriveva notizie interessanti riguardo Napoli .... è cambiato qualcosina solo riguardo ai De Gennaro.

Buona lettura.

http://www.ilportaledelsud.org/piastre_sebeto.htm

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney mai collezionato regno di italia, una volta ho comprato due seriette (quadrighe briose e aquilini ) e me ne sono liberato dopo una settimana hahaha non mi interessa proprio il regno, piuttosto collezionerei le classiche..
@@sulinus le napoletane sono le migliori, garantito!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@sulinus ... avanzi un mi piace perchè oggi ne ho distribuiti tanti. :blum:

Per me è un BB, ottima scelta.... :good:

Qui trovi qualche informazione utile se vuoi approfondire lo studio di questa moneta...il "ragazzo" Di Rauso nel 2008 già scriveva notizie interessanti riguardo Napoli .... è cambiato qualcosina solo riguardo ai De Gennaro.

Buona lettura.

http://www.ilportaledelsud.org/piastre_sebeto.htm

Va beh ... ti faccio un piccolo favore: lo rilascio io al posto tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Va beh ... ti faccio un piccolo favore: lo rilascio io al posto tuo.

Bei tempi ...... è un articolo del 2002....... grazie Rocco per avermi ricordato questo articoletto. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.