Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Direi B però è una moneta interessante, storica... :)

Modificato da uzifox

Inviato

Ma no, quale B? E' tutta leggibile ;)

Non conosco bene la monetazione ma a naso direi un MB+ o MB/BB. La patina disuniforme secondo me la fa sembrare molto peggio di quello che è.

Ciao, P. :)

Inviato (modificato)

Secondo me B/MB

Modificato da piergi00

Inviato

Prova a mettere una foto più grande e più definita.

Ciao, P. :)

Inviato

mi dispiace ragazzi, ma non sono a casa e quindi non posso mettere la foto.

Comunque è completamente leggibile, solo che data la colorazione presa non si vede...

dal vivo si vede bene, soprattutto con la luce

Inviato

daccordo per mb/bb..

Sergio

Inviato

Ciao!

la foto è troppo scura e i dettagli non sono nitidi. Secondo me dai dettagli visibili la moneta potrebbe arrivare anche a BB/SPL, peccato per l'ossidazione diffusa (verde rame) che ha corroso le superfici.

Nel complesso direi qBB

Ciao,

R

Inviato

I rilievi saranno leggibili, ma l'ossidazione se l'è mangiata quasi completamente... secondo me arriva a fatica all'MB.

Inviato
I rilievi saranno leggibili, ma l'ossidazione se l'è mangiata quasi completamente... secondo me arriva a fatica all'MB.

143008[/snapback]

Concordo. La troppa ossidazione mi ha fatto propendere per il B nonostante i rilievi fossero buoni...

Inviato

MB politico e ci rivediamo a settembre...... :P

Inviato (modificato)
MB politico e ci rivediamo a settembre......  :P

143063[/snapback]

No aspetta, ora metto due immagini più nitide (forse)

post-1801-1155128089_thumb.jpg

Modificato da Ospite
Inviato

Rimango della stessa idea di prima (MB scarso); penso che anche senza quelle pesanti ossidazioni non avrebbe cmq raggiunto il BB, visto che segni di usura ce ne sono, e ci sono anche due bei graffioni sul diritto.

Inviato

Non è che esiste un modo per pulirla... senza rovinarla troppo naturalmente...

Inviato

Per me MB......sicuramente non oltre, la moneta è troppo rovinata dall'ossidazione.

Però concordo con uzifox che dice che è "storica e comunque bella" ;)

Ciao

Pulirla???

Lascia stare mi sa che rischi di rovinarla........almeno così l'ossidazione a me sembra naturale.... ;)

Inviato (modificato)

neanche con un pochino di acqua distillata :) ?

io chiedo se mi dite no, lascio stare

Modificato da Ospite
Inviato

Un pò di demineralizzata non dovrebbe farle troppo male.

Inviato

secondo me l'ossidazione gioca molto a sfavore della moneta, comunque è leggibile e i rilievi sono alti, il bordo non è messo affatto male, giusto qualche graffio, per me MB+ e ad essere larghi di manica MB/qBB...

:-D

Inviato

a mio parere MB.

Non ritengo opportuni tentativi di pulizia, che servirebbero a poco, e indurrebbero ulteriori danni

Inviato
Non ritengo opportuni tentativi di pulizia, che servirebbero a poco, e indurrebbero ulteriori danni

143469[/snapback]

Bene. la lascio così e non la tocco più :) , peccato perchè senza ossidazione poteva anche arrivare a BB+/qSPL :(

Inviato
peccato perchè senza ossidazione poteva anche arrivare a BB+/qSPL :(

143505[/snapback]

Putroppo la numismatica è crudele in alcuni frangenti...

... E io che devo dire, anche queste sotto potevano essere monete di un certo valore ma sono bucate :(

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12712

Ribadisco quanto detto prima la tua e la mie sono comunque monete storiche e belle da avere... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.