Wonder Inviato 19 Ottobre, 2014 #1 Inviato 19 Ottobre, 2014 Volevo prendere queste serie per chiudere i "buchi" nell'albo, so bene che non sono serie ufficiali ma c'è qualche marca migliore di altre per fare una bella esposizione dento l'albo? ho visto quelle del 1974 e 1975 che hanno anche una moneta in argento. Ciao e grazie per le info. Cita
TIBERIVS Inviato 19 Ottobre, 2014 #2 Inviato 19 Ottobre, 2014 Volevo prendere queste serie per chiudere i "buchi" nell'albo, so bene che non sono serie ufficiali ma c'è qualche marca migliore di altre per fare una bella esposizione dento l'albo? ho visto quelle del 1974 e 1975 che hanno anche una moneta in argento. Ciao e grazie per le info. Ciao, non c'è una "marca" migliore dell'altra, in quegli anni in queste seiriette ci mettevano un po di tutto ( dal BB al qFDC), di conseguenza aguzza gli occhi e scegli tu la migliore, Moneta d'argento? ne dubito molto, tra l'altro in quegli anni la repubbica non ha coniato l'argento. saluti TIBERIVS Cita
Wonder Inviato 19 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 19 Ottobre, 2014 nel 74 Guglielmo Marconi e nel 75 Michelangelo Buonarroti Cita
TIBERIVS Inviato 19 Ottobre, 2014 #4 Inviato 19 Ottobre, 2014 nel 74 Guglielmo Marconi e nel 75 Michelangelo Buonarroti si hai ragione io pensavo alle caravelle:::: Cita
soleshine Inviato 20 Ottobre, 2014 #5 Inviato 20 Ottobre, 2014 Le seriette della abafil mi piacciono, hanno sempre lo stesso colore e lo stemma della Repubblica, la scelta di persona è sempre da preferire. Cita
prtgzn Inviato 21 Ottobre, 2014 #6 Inviato 21 Ottobre, 2014 Guardale BENE le seriette che vengono proposte: all'apparenza e da una visione veloce sembrano perfette. Qui da noi si dice: "Scottato con l'acqua calda hai paura anche di quella fredda". Quindi senza paura di mancare di rispetto a nessuno, controlla bene, non sono cifre importanti, ma visto che i soldi che dai sono buoni e paghi per un fdc è giusto che ti venga dato un fdc. Le seriette sono fatte da privati e non sono ufficiali della zecca, quindi ognuno può metterci dentro qualsiasi conservazione, normalmente sono fdc, ma è sempre meglio guardare bene. Cita
Wonder Inviato 21 Ottobre, 2014 Autore #7 Inviato 21 Ottobre, 2014 Si certamente la qualità delle monete è da valutare, è la cosa più importante, la mia era solo una curiosità estetica della confezione , io ho visto serie (come marche) della ABAFIL MARINO POSTALZECCA ma non so se ne esistono altre, mi piacerebbe che avessero una bella grafica (magari con stemma come diceva " soleshine" e che abbiano le monete disposte come sull'albo tipo le 100 lire nella casella delle 100 e cosi via Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..