Vai al contenuto
IGNORED

142 ma non li dimostra!


Risposte migliori

Buon lunedi

Vi presento stasera una vecchia signora che sfoggia un grande prestigio e una nobilissima nascita :blum: che nonostante l'età mostra davvero poche rughe.

Vi chiedo un confronto, gentilmente, con il lotto 390 dell'asta Nomisma 50 appena conclusa per sapere, a Vostro giudizio, quale delle due è conservata meglio.

Premetto - per evitare qualsiasi equivoco - che anche la mia vanta una perizia di q.FDC (e di Angelo Bazzoni buonanima, non dell'ultimo arrivato, da cui fu acquistata), datata maggio 2000.

Ma sono curioso di sapere se batte quella di Nomisma, appena aggiudicata a ventisettemila cucuzze più diritti oppure se perde il confronto!

Grazie a tutti

min_ver

post-5357-0-42642200-1413828870_thumb.jp

post-5357-0-35340500-1413828890_thumb.jp

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono andato a vedere il confronto... lo farò dopo....prima volevo mettere a fuoco questo spettacolo....e ringraziarti perchè mi capita raramente di vedere certe chicche che tiri fuori ogni tanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


minver!!!!! le foto!!!!! :(

una moneta così importante merita di più! :) dalle foto non riesco a fare un confronto,si vede che è bella ma compararla alle foto di nomisma che sono un'altra cosa è un'impresa.

ad ogni modo hai ragione...sembra più giovane :D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma che spettacolo!!! Il Rovescio è davvero di un altro pianeta ;) e sicuramente è superiore a quello di Nomisma mentre al Dritto la tua foto non aiuta ;).....grazie per avermi fatto sognare :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Pezzo fantastico ...

Dalla foto, specie al D/ risulta difficile un confronto con queste foto ( oo) ).... forse lo puoi fare solo tu moneta alla mano ... io non vedo grandi differenze col pezzo di Nomisma (anche se il "tuo" stemma sembra un po' più pulito (intendo senza segnini) dell'altro ...)

Comunque son quisquilie. Complimenti sinceri. :) :) :)

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


:shok: Monete simili in giro se ne vedono ben poche! Grazie per averla condivisa!

Per il resto preferisco parli qualcuno più esperto di me, io mi limito a farmi cadere la mascella in terra :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti vivissimi per stupenda moneta...da un confronto, in verità non troppo approfondito, mi pare si tratti di due esemplari sostanzialmente del medesimo livello... :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Come già accennava il pennuto amico, il confronto tra le due coppie di foto è molto molto arduo.

A parte le diversità di impostazione fotografica, la luce fa la differenza, e nelle foto del Suo esemplare, chiaramente,

vengono messi in risalto primariamente proprio quegli aspetti negativi presenti in ogni esemplare di questa tipologia (segnetti nei campi in primis, soprattutto quando i fondi sono brillanti, sembrano molto più invandenti, per questo l'oro è ostico da fotografare) che potrebbero falsare un parere.

Dalle foto, mi allineerei anche io al parere di @@blush20, sostanzialmente siam li, forse, e sottolineo il forse a motivo delle foto (ma solo quelle purtroppo vedo) si potrebbe essere un pelino più severi nel Suo esemplare, ma, non sarebbe equo perchè, poverino e con tutto il rispetto, è stato immortalato un po... "maluccio" :D

Ma un book fotografico come si deve? ;)

:D

saluti

Fab

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei aggiungere, caro @@min_ver, visto che queste monete non sono i pezzi da 90, ma da 9000 della monetazione del Regno, e quando qualcuno gentilmente le condivide è un evento eccezionale (purtroppo non sempre percepito come tale dai frequentatori del forum, tant'è che spesso tengono più banco le infinite discussioni sul segnetto/colpetto di un comunissimo pezzo che bene o male tutti abbiamo in collezione, piuttosto che la nuance ocra tendente al violetto di una patina), sarebbe bello che chi le posta (Tu nella fattispecie :D :D ) suonasse "virtualmente" le trombe corredando ed arricchendo il post con notizie/curiosità/infovarie (vattelapesca tu a cercare quali sono) proprio per dare la giusta evidenza al pezzo ... spero vivamente che questo non ti faccia desistere dal continuare a postare le tue chicche... :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti. Mi sembrerebbe di poter concludere che il q.FDC ci stia, con un R leggermente superiore all'esemplare di Nomisma e un D forse leggermente inferiore. Ma su questo ultimo giudizio non ne sono affatto certo! ;)

Vi assicuro comunque che il R e' quasi perfetto....

Link al commento
Condividi su altri siti


A grande richiesta...ci riprovo! Ecco un'altra immagine del D.

... cavolo ... ma era quasi meglio quella di prima .... urge corso di fotografia :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.