savoiardo Inviato 21 Ottobre, 2014 Supporter #1 Inviato 21 Ottobre, 2014 Chiedo a Borgo se cortesemente riesce a datarmi questa devozionale con i volti (uno per lato) penso di Cristo e della Madonna... Oltretutto non capisco cosa sono quei "gigli" che aurelano il capo.. Non ne avevo ancora viste di cosi'.. Cita
borghobaffo Inviato 21 Ottobre, 2014 #2 Inviato 21 Ottobre, 2014 Medaglia devozionale tonda(tipo Salvator Mundi / Mater Salvatoris), bronzo/ottone della seconda metà del XVII sec.- Busto di Gesù volto a dx, con capo raggiato è ornato di tre gigli, il tutto entro ornato di fiordalisi.- R/ Busto velato della Madonna volto a sx, con capo ornato da tre gigli , il tutto entro ornato di fiordalisi. La presenza dei gigli(di stile francese) è ornamentale, la produzione a mio parere è italiana, bella ed interessante tipologia, è la prima che mi capita di vedere,direi sens'altro rara. Ciao Borgho. 1 Cita
komodo Inviato 21 Ottobre, 2014 #3 Inviato 21 Ottobre, 2014 ciao Borgho, da cosa lo deduci che potrebbe essere di produzione Italiana? Cita
savoiardo Inviato 21 Ottobre, 2014 Supporter Autore #4 Inviato 21 Ottobre, 2014 Grazie Borgo! Sei sempre preparato, veloce ed esaustivo! Se rara e' un piacere, ma la sua particolarita' sta proprio nella bellezza delle incisioni, devo ammettere che mi piace molto! Cita
borghobaffo Inviato 21 Ottobre, 2014 #5 Inviato 21 Ottobre, 2014 ciao Borgho, da cosa lo deduci che potrebbe essere di produzione Italiana? Non posso dirti tutto,ma il tipo di ornato e lo stile finissimo dei ritratti a mio parere è italiano! Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..