UmbertoI Inviato 22 Ottobre, 2014 #1 Inviato 22 Ottobre, 2014 Salve a tutti, Bologna è stato il nostro primo convegno ma ahimè benchè fossimo coi denti di fuori e con la bava alla bocca, non abbiamo beccato niente... siamo arrivati a un ora dall apertura e due uccellacci tipo falchi pellegrini stringevano tra gli artigli fieri le prede, tralasciando le fantasie, a bologna si è visto tanto e beccato poco, fortunatamente il viaggio è stato più proficuo, il nostro amicone Enrico c'ha preso di nascosto da recente asta questa monetina senza dirci nulla e sabato mattina ce l'ha regalata, in mano è uno specchio, con lustro a non finire, molto bella, i rilievi belli alti, a voi la parola ;) è inutile dire che...è il nostro primo 2 tornesi :D 3 Cita Awards
odjob Inviato 22 Ottobre, 2014 #2 Inviato 22 Ottobre, 2014 ciao Umberto da quello che riesco a vedere ,a destra dello stemma ,ad ore 2,dovrebbe esserci una macchia di verde rame che è poi stata ricoperta e ci scorgo su tutta la moneta,a zone sparse altre piccole macchioline di verde rame che sono state ,poi,ricoperte. I rilievi ci sono quasi tutti o ,per meglio dire,non vi sono particolari tracce di consunzione. Direi:moneta con macchioline ricoperte,altrimenti qFdc Cita
UmbertoI Inviato 23 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2014 ciao Umberto da quello che riesco a vedere ,a destra dello stemma ,ad ore 2,dovrebbe esserci una macchia di verde rame che è poi stata ricoperta e ci scorgo su tutta la moneta,a zone sparse altre piccole macchioline di verde rame che sono state ,poi,ricoperte. I rilievi ci sono quasi tutti o ,per meglio dire,non vi sono particolari tracce di consunzione. Direi:moneta con macchioline ricoperte,altrimenti qFdc io più che ricoperte direi trattate,se la moneta viene inclinata il lustro ci cammina su, come fai a essere sicuro che un tempo fossero verdi? non hanno il benchè minimo risalto rispetto ai fondi...anzi...non potrebbero essere anche solo macchioline di rame più scuro? grazie per il giudizio @@odjob :D Cita Awards
odjob Inviato 23 Ottobre, 2014 #4 Inviato 23 Ottobre, 2014 Ciao Umberto in base a quanto intuivo dalla foto ho ipotizzato ma ,con foto migliori,magari con luce naturale ,chi ci capisce di più di me ti potrà essere più preciso nel giudizio. --Salutoni -odjob Cita
UmbertoI Inviato 23 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 23 Ottobre, 2014 farò delle foto inclinate e non perpendicolari :) queste sono a luce naturale :) Cita Awards
Rex Neap Inviato 25 Ottobre, 2014 #6 Inviato 25 Ottobre, 2014 Sembra essere Spl + prova a rifare un pò le foto, sembrano troppo scure.....!! Cita
Eldorado Inviato 25 Ottobre, 2014 #7 Inviato 25 Ottobre, 2014 Dal poco che si intravede concordo con Pietro i rilievi del dritto sembrano intatti... vogliamo una foto migliore!!!!!! Cita Awards
UmbertoI Inviato 25 Ottobre, 2014 Autore #8 Inviato 25 Ottobre, 2014 Spl+ mi sembra pochina col lustro continuo che c'ha =) però se lo dite voi ci vedo male io :D Cita Awards
pietromoney Inviato 25 Ottobre, 2014 #9 Inviato 25 Ottobre, 2014 @@UmbertoI rifai le foto magari con luce naturale permettendoci di vedere meglio i fondi della moneta Cita
UmbertoI Inviato 26 Ottobre, 2014 Autore #10 Inviato 26 Ottobre, 2014 Come promesso, foto illuminate...i fondi son quelli....pari pari...mi sembra sia venuta bene here you are ;D Cita Awards
pietromoney Inviato 26 Ottobre, 2014 #11 Inviato 26 Ottobre, 2014 (modificato) In quest'ultima foto possiamo ammirare meglio la moneta. I fondi sono davvero belli, per me è SPL+/qFDC Piccola frattura del tondello visibile a ore 3 Modificato 26 Ottobre, 2014 da pietromoney Cita
UmbertoI Inviato 26 Ottobre, 2014 Autore #12 Inviato 26 Ottobre, 2014 @@pietromoney ora siamo quasi sulla stessa barca quest'ultimo giudizio espresso mi sembra congruo grazie Pietro sei chirurgico :D Cita Awards
gallo83 Inviato 26 Ottobre, 2014 #13 Inviato 26 Ottobre, 2014 spl/fdc o qfdc....complimenti ha chi ti ha fatto il regalo per il gusto :) 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..