tommy Inviato 9 Agosto, 2006 #1 Inviato 9 Agosto, 2006 Sapete qualcosa di questa moneta ?? ciao e grazie Cita
Raistlin Inviato 9 Agosto, 2006 #2 Inviato 9 Agosto, 2006 Ciao tommy, questa moneta secondo me è falsa!!! Cita
crivoz Inviato 9 Agosto, 2006 #3 Inviato 9 Agosto, 2006 Falso di fantasia ispirato al sesterzio dell'altare di Lione... Non coincide nulla..stile, legenda e metallo.. Mi dispiace..non e' neanche un "padovanino".. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 9 Agosto, 2006 #4 Inviato 9 Agosto, 2006 aggiungerei ottenuto per fusione Cita
tommy Inviato 9 Agosto, 2006 Autore #5 Inviato 9 Agosto, 2006 Grazie per il "dispiacere"..... :D ma non fa nulla....non e' neanche mia :lol: ..........lo riferiro' al mio amico possessore della moneta..........................ma non penso contasse di diventare ricco con questa moneta...grazie comunque . P.s. insieme alla moneta c'era una ricevuta di vendita, abbastanza rovinata, del 1906.... almeno sembra.....800 lire. ciao Cita
caiuspliniussecundus Inviato 9 Agosto, 2006 #6 Inviato 9 Agosto, 2006 P.s. insieme alla moneta c'era una ricevuta di vendita, abbastanza rovinata, del 1906.... almeno sembra.....800 lire. ciao 143192[/snapback] 800 lire erano una bella cifretta, parecchie migliaia di euro attuali, direi. Un manovale prendeva una/due lire al giorno, in quel periodo. Cita
petronius arbiter Inviato 9 Agosto, 2006 #7 Inviato 9 Agosto, 2006 800 lire erano una bella cifretta, parecchie migliaia di euro attuali, direi. Un manovale prendeva una/due lire al giorno, in quel periodo. 143203[/snapback] Corrispondevano a circa 2500 euro attuali :o chissà se qualcuno ha pagato una cifra del genere per questo falso :P petronius B) Cita
LUCIO Inviato 9 Agosto, 2006 #8 Inviato 9 Agosto, 2006 Mi sembra difficile che una ricevuta di 800 Lire del 1906 si possa riferire a questa "moneta". Mi sembra una somma eccessiva anche ne caso si trattasse di un "padovanino" e persino per una moneta autentica (cosa che non è e che a quell'epoca erano perfettamente in grado di riconoscere). Mi sbaglierò, ma mi sembra strano. Cita
tommy Inviato 9 Agosto, 2006 Autore #9 Inviato 9 Agosto, 2006 magari sara' falsa anche la ricevuta.......a che si erano messi....... :D Cita
LUCIO Inviato 9 Agosto, 2006 #10 Inviato 9 Agosto, 2006 . . . :) Guarda, le osservazioni sulla ricevuta da 800 Lire prendile con beneficio di inventario, magari stiamo prendendo un granchio: a cambiare le carte in tavola basterebbe una erronea valutazione nostra del valore della Lira a quell'epoca o magari un piccolo errore nella lettura della data sul bigliettino (a parte che non ho capito perché siamo così sicuri che quella ricevuta si riferisca a questa moneta). Invece sul fatto che NON si tratta di una moneta autentica ti puoi fidare :( . Cita
marchemilio Inviato 9 Agosto, 2006 #11 Inviato 9 Agosto, 2006 mi aggiungo al coro...Pacco,pacco.... Cita
tommy Inviato 10 Agosto, 2006 Autore #12 Inviato 10 Agosto, 2006 hai ragione Lucio.....magari non c'entra niente ed e' finita insieme a questa moneta per baglio.....all'inizio avevo pensato che magari era una ricevuta anche "postuma" per "aggirare" la legge visto che si riferiva ad un acquisto anteriore al 1909 ma visto che la moneta non vale nulla e' ingiustificata....probabilmente si riferira' a un'altra moneta o leggo male io la ricevuta...boh...grazie comunque ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..