Vai al contenuto
IGNORED

1 LIRA 1915


Risposte migliori

Per tutti gli utenti e per l'amico @R.E.IN.SENA allego questa lira del 1915

15613525421_6408f07a02_o.jpg

A voi eventuali commenti in merito e grazie,

Gabriele

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Gabri, cosa ti posso dire?

Bellabella bella bella ma proprio bella.

Sono convinto che il 1915 e' molto ben piu' difficile da trovare FDC pieno rispetto al 16, data piu' rara.

La moneta e' veramente bella, bravo! Ha un difetto. Grosso.

E' imprigionata dentro ad una custodia di plastica che, seppur fatta da un perito fidato che le monete le tratta con molto rispetto ed attenzione, meriterebbe di patinare dentro ad un vassoio in velluto di cotone 100% :D

Bella da morire!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bellissima sicuramente ...ma a mio parere qFDC.

@@nando12 mi puoi gentilmente dare la spiegazione che ti ha portato a dire del qfdc ?

Grazie

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gabriele! Son l'altro fratello: a me piace moltissimo, e a detta di molti sembra che quella del 1915 sia anche più difficile da trovare intonsa, rispetto alla sorellina del 1916 (nonostante sia più rara) . Per la conservazione, io ti direi FDC con microsegnetti. Ad esser proprio cattivo mi sembra di notare dei microsegnetti sulla briglia del cavallo, e sui cavalli al R/ . Tutto ciò però è visibile esclusivamente con foto formato "pizza maxi" , quindi niente di particolarmente importante :)

Complimentoni!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Gabriele! Son l'altro fratello: a me piace moltissimo, e a detta di molti sembra che quella del 1915 sia anche più difficile da trovare intonsa, rispetto alla sorellina del 1916 (nonostante sia più rara) . Per la conservazione, io ti direi FDC con microsegnetti. Ad esser proprio cattivo mi sembra di notare dei microsegnetti sulla briglia del cavallo, e sui cavalli al R/ . Tutto ciò però è visibile esclusivamente con foto formato "pizza maxi" , quindi niente di particolarmente importante :)

Complimentoni!!!

@@nando12 @@umberto 1 e per tutti gli altri utenti svelo la perizia ottimo qfdc. Ieri sera ho chiesto spiegazioni a @@nando12 perchè questa moneta l'abbia portato a dire qfdc però senza risposta.

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la conservazione, io ti direi FDC con microsegnetti. Ad esser proprio cattivo mi sembra di notare dei microsegnetti sulla briglia del cavallo, e sui cavalli al R/ .

Forse per questo ultimo motivo il perito le ha dato qFDC, se poi siamo pignoli anche il bordo del rovescio non è privo di colpettini.

Come detto prima per me è un'ottima moneta la conservazione FDC ci può comunque stare.

rinnovo i miei compliementi :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.