Vai al contenuto
IGNORED

Altra 10 Lire 1936.


Risposte migliori

Come da titolo questa è un'altra 10 Lire del '36, altra perché la tipologia era già in collezione, e lo era in conservazione superiore a questa.....ma questa, non sò il perché, mi ha preso il cuore e l'ho portata a casa :).

Le foto sono come sempre una schifezza, stavolta forse anche di più visto che le sto pubblicando dal telefono e non ho idea di come si vedano da un computer.....se riuscite fatemi sapere cosa ne pensate ;).

post-31301-1414180690,71_thumb.jpg

post-31301-1414180725,69_thumb.jpg

post-31301-1414180770,72_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


bella la patina, non voglio fare figuracce e quindi non mi esprimo.. ma guardando il fascio e la veste mi sono fatto un'idea.. attendiamo foto migliori :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


dai che si vede che è bella...moolto bella.

sai bene anche te che questa tipologia in FDC vero è davvero rara ed è quindi da valutare in mano necessariamente.

l'impressione è che sia assolutamente non circolata. :) fdc? qfdc? bah sarebbe come tirare a indovinare.

ps:bella patina...cosa non secondaria

complimenti

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Preso dallo sconforto di non riuscire a fare foto decenti ho provato a dedicare alla moneta un video :p

10 Lire 1936.:

Grazie per i pareri ;)....poi vi dirò come la valuto io avendola in mano.

Enrico se riuscirò a venire la porterò sicuramente :).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente penso che la moneta sia molto vicina al top. Trovare un FDC vero di questa tipologia è praticamente impossibile.

Questa ha una bella patina e un ottimo lustro. Solo la conta dei segnetti farà la differenza :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ihuru3 il video l'ho postato per disperazione :P e mi sono accorto solo dopo dell'audio terribile, chissà cos'è passato per strada :S!!!

La moneta, grazie al mix patina/lustro, regala delle bellissime variazioni di luce....a rilievi non siamo alla perfezione anzi sono un pelino più alti nell'altro esemplare in mio possesso però nel complesso, se dovessi sceglierne una, terrei questa perché me ne sono davvero innamorato :D.

Link al commento
Condividi su altri siti


... io le terrei tutte due ... :) (mentre mi dico "senti da che pulpito viene la predica...", proprio io che non sopporto l'idea di avere un doppione ... :P :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.