Vai al contenuto
IGNORED

AQUILA ASBURGICA E IL RISORGIMENTO (1703-1860)


Risposte migliori

In copertina come in quarta, forse con un fondino trasparente le scritte potrebbero risaltare meglio. Quelle di colore giallo, dove lo sfondo è chiaro o bianco, faticano a venir su. Poi, personalmente imposterei la copertina su più fasce, liberando la bella immagine da un pò di scritte e facendola così risaltare. Infine, sarei prudente nell'uso del corsivo, ancor più se colorato, dato che a parità di font e corpo è meno leggibile dello stampatello.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


In copertina come in quarta, forse con un fondino trasparente le scritte potrebbero risaltare meglio. Quelle di colore giallo, dove lo sfondo è chiaro o bianco, faticano a venir su. Poi, personalmente imposterei la copertina su più fasce, liberando la bella immagine da un pò di scritte e facendola così risaltare. Infine, sarei prudente nell'uso del corsivo, ancor più se colorato, dato che a parità di font e corpo è meno leggibile dello stampatello.

Grazie dei consigli!

Li passo al grafico/fotografo e vediamo se può risolvere i problemi che mi stai evidenziando...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non piu di 200 copie..sapete..i miei libri...sono indigesti :blum:  :blum: :blum:  :blum:  

Io sarò sicuramente tra quei 200, lavoro permettendo verrei a Torino a ritirare la mia copia, se possibile con dedica naturalmente................

 

In alternativa acquisterò sicuramente una copia dall'editore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@elledi, sai già quando pubblicherai il volume sulle prove e progetti della monetazione meridionale o è troppo presto per saperlo? Grazie.

Non penso prima di qualche anno...c'è molta bibliografia e moltissimi esperti di questa monetazione e non voglio scrivere castronerie. Se sarò ancora vivo..penso non meno di tre anni ad essere ottimisti. Ne ho quasi pronti due...calcola almeno un anno per revisione e stampa..poi dovrei mettere mano alla monetazione meridionale...calcola almeno due anni di lavoro...a essere ottimisti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso prima di qualche anno...c'è molta bibliografia e moltissimi esperti di questa monetazione e non voglio scrivere castronerie. Se sarò ancora vivo..penso non meno di tre anni ad essere ottimisti. Ne ho quasi pronti due...calcola almeno un anno per revisione e stampa..poi dovrei mettere mano alla monetazione meridionale...calcola almeno due anni di lavoro...a essere ottimisti...

Aspettiamo... aspettiamo... ne varrà sicuramente la pena. Grazie.

P.S. Certo che sarai ancora vivo! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se i risultati sono questi.....................................LUNGA VITA A ELLEDI.........................

 

O meglio come si direbbe nella mia Terra "a chent'annos e cun salude" o come direbbero a Sassari " a zent'anni"..........

Modificato da 4mori
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche aggiustamento...devo far fare altri aggiustamenti: il mio nome è addirittura più grande del titolo del libro..qualcuno potrebbe pensare che sono megalomane :blum:

 

Poi faccio provare qualche cambio nei colori

post-40617-0-93784700-1417343753_thumb.j

Modificato da elledi
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche aggiustamento...devo far fare altri aggiustamenti: il mio nome è addirittura più grande del titolo del libro..qualcuno potrebbe pensare che sono megalomane :blum:

 

Poi faccio provare qualche cambio nei colori

Ciao @@elledi, non voglio passare per quello saccente, ma accando al numero romano 'X' non dovrebbe figurare il tondino '°' poiché il medesimo numerale è già di per sé un numero ordinale. Chiedo scusa per la pignoleria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@elledi, non voglio passare per quello saccente, ma accando al numero romano 'X' non dovrebbe figurare il tondino '°' poiché il medesimo numerale è già di per sé un numero ordinale. Chiedo scusa per la pignoleria.

Grazie..si abbiamo provveduto :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Spero vivamente che sia possibile acquistare una copia di questo libro a Torino, io sto facendo di tutto per avere la Domenica libera e poter essere presente al convegno, poter avere una copia con dedica naturalmente sarebbe un enorme e gradito piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero vivamente che sia possibile acquistare una copia di questo libro a Torino, io sto facendo di tutto per avere la Domenica libera e poter essere presente al convegno, poter avere una copia con dedica naturalmente sarebbe un enorme e gradito piacere.

Sarò certamente a Torino sabato. Domenica purtroppo è molto improbabile. Il libro è pronto e quindi non ci saranno problemi. Si tratta comunque di tirature ormai ridotte al lumicino. ma purtropppo la numismatica è anche questo, ma va bene così, l'importante è sentirsi soddisfatti. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Domenico, con il lavoro che fai non so dove trovi il tempo per dedicarti anche alla stesura dei libri. Probabilmente hai duplicato la macchina di "RITORNO AL FUTURO" o hai trovato il modo di avere giorni con 48 ore anzichè 24. Complimenti vivissimi. Finora ho acquistato i tuoi libri, spero di riuscire ad avere anche questo, vista la tiratura limitata. Anche se non è il mio campo di collezione, la storia va sempre studiata ed imparata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sara' un piacere per i soci del Circolo Numismatico di Beinasco rivederti a Torino in occasione del convegno numismatico di sabato

...e ovviamente avere la possibilita' di acquistare il tuo nuovo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Domenico, con il lavoro che fai non so dove trovi il tempo per dedicarti anche alla stesura dei libri. Probabilmente hai duplicato la macchina di "RITORNO AL FUTURO" o hai trovato il modo di avere giorni con 48 ore anzichè 24. Complimenti vivissimi. Finora ho acquistato i tuoi libri, spero di riuscire ad avere anche questo, vista la tiratura limitata. Anche se non è il mio campo di collezione, la storia va sempre studiata ed imparata.

La notte..per chi è abituato a dormire poco..è molto lunga :blum:  

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow!!!!!!!! veramente interssante anche questo volume, peccato che dovremmo aspettare il 2016, comnque ora non vedo l'ora di poter vedere l'ultima opera..........

 

Nell'eventualità di non poter essere a Torino, come si puo acquistare l'opera, posso prenotarla dall'editore?

 

L'editore è sempre il Dott. Montenegro?

Modificato da 4mori
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella e suggestiva....complimenti. :good:

 

M.

 Beh .... forse rappresentare una contrapposizione tra l'Italia rappresentata da una donna bella e pulita e l'Austria rappresentata da un barbaro incendiario ..... è più da copertina de La Domenica del Corriere di fine secolo. Che gli asburgici in Italia non fossero stati a casa loro vabbè ... ma che fossero barbari no.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


 Beh .... forse rappresentare una contrapposizione tra l'Italia rappresentata da una donna bella e pulita e l'Austria rappresentata da un barbaro incendiario ..... è più da copertina de La Domenica del Corriere di fine secolo. Che gli asburgici in Italia non fossero stati a casa loro vabbè ... ma che fossero barbari no.

Beh...impiccare i patrioti non era proprio da paese civile. In ogni caso è evidente che la copertina si ispira a cartoline allegoriche realizzate soprattutto a cavallo della prima guerra mondiale 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow!!!!!!!! veramente interssante anche questo volume, peccato che dovremmo aspettare il 2016, comnque ora non vedo l'ora di poter vedere l'ultima opera..........

Nell'eventualità di non poter essere a Torino, come si puo acquistare l'opera, posso prenotarla dall'editore?

L'editore è sempre il Dott. Montenegro?

Penso proprio di sì, anche se sul sito web dell'editore compare solo il primo volume sulle prove e progetti. E gli altri?
Link al commento
Condividi su altri siti


Da come mi è parso credo che la prossima Domenica debba lavorare e quindi non potro andare al Convegno di Torino, :sorry: :sorry: :sorry:

 

Ho già mandato una mail all'editore per avere una copia, spero che mi risponda presto, cosi da poter leggere questo libro quanto prima. :yahoo: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.