Vai al contenuto
IGNORED

Centesimo 1918


Risposte migliori

Buonasera, oggi per la prima volta sono stato ad un mercatino, in particolare Cordusio :) . È stata un'esperienza davvero gradevole e ho incontrato membri del forum davvero simpatici. La voglia di acquistare era molta, e dopo aver girato molto, in una ciotola "4 monete 1" ho preso 4 monete. Ovviamente ho preso ciò che a occhio non ho per cui 3 monete comunissime e il centesimo del 1918 che quando sono tornato a casa, sul Montenegro ho scoperto che è R. È stranamente "brillante" per cui non so se è un falso o cosa, fatto sta che l'ho pagato 25 centesimi. Potete aiutarmi? Mi scuso per aver aperto 2 discussioni in una sola settimana.

post-22011-0-62271800-1414348157_thumb.j

post-22011-0-21088200-1414348233_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Piace decisamente poco anche a me.... ho già visto falsi del cent del 1918 e temo questo sia uno di quelli. Francamente pensare che un commerciante metta in ciotola a pochi centesimi una moneta che in FDC vale un centinaio di Euro pare abbastanza improbabile...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra poco probabile anche a me, ma essendo inesperto ho voluto chiedere comunque (come ad esempio il 20 cent esagono rigato lo valuta r2 ma costa poco). Effettivamente è in uno stato troppo "buono". Sarà un falso recente penso, non so allora quanto possa valere un centesimo. Varrà come esperienza allora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che si vede in foto sembrerebbe falso...lettere e rilievi poco impressi,

cifra 8 della data schiacciata,riesci a fare foto migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa. Ha la classica "bombatura" che presentano le patacche. Bordo arrotondato. Innaturale in tutto e per tutto. Diciamo che 25 €/cent è il suo valore.... Di esemplare falso.

Un pezzo autentico nessuno lo vende a meno di 80-100 eur in alta qualità e con intenso e fresco rossore. Buona serata a tutti il forum.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.