Vai al contenuto

Risposte migliori

Carissimi

proseguendo nella carrellata delle rarità del Regno, Vi sottopongo oggi la data più rara dei 100 lire del Re Galantuomo.

La moneta possiede un vecchio cartellino della Numismatica Aureli (metà degli anni 70 quindi, circa), con l'indicazione dei riferimenti del Bobba, ma senza conservazione.

L'esemplare è ben lontano dal FDC, ma se Vi dico quanto fu pagato all'epoca (aprile 1977, in trattativa privata da un collezionista romano molto famoso, avevo 17 anni ma stavolta me la ricordo bene) potreste davvero sorridere.

Vi ringrazio dei Vostri sempre graditi pareri.

Un saluto

min_ver

post-5357-0-54359400-1414442519_thumb.jp

post-5357-0-52340300-1414442539_thumb.jp

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per deliziarci con certi pezzi da museo !! :)

Carissimi

proseguendo nella carrellata delle rarità del Regno, Vi sottopongo oggi la data più rara dei 100 lire del Re Galantuomo.

La moneta possiede un vecchio cartellino della Numismatica Aureli (metà degli anni 70 quindi, circa), con l'indicazione dei riferimenti del Bobba, ma senza conservazione.

L'esemplare è ben lontano dal FDC, ma se Vi dico quanto fu pagato all'epoca (aprile 1977, in trattativa privata da un collezionista romano molto famoso, avevo 17 anni ma stavolta me la ricordo bene) potreste davvero sorridere.

Vi ringrazio dei Vostri sempre graditi pareri.

Un saluto

min_ver

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta per la sua rarità...

come conservazione starei sul BB o BB+.

Peccato per tutti quei segni sui campi e qualche segno di contatto nel volto del Re, leggera usura nei baffi...

Sembra che abbia subito una pulizia maldestra... a giudicare dalle foto...

Chissà com'è in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta per la sua rarità...

come conservazione starei sul BB o BB+.

Peccato per tutti quei segni sui campi e qualche segno di contatto nel volto del Re, leggera usura nei baffi...

Sembra che abbia subito una pulizia maldestra... a giudicare dalle foto...

Chissà com'è in mano...

Non e' stata pulita

Link al commento
Condividi su altri siti


@@min_ver ma come posso non essere generoso davanti a tali capolavori :D? Seriamente quello che spesso mi frega nell'assegnazione delle conservazioni delle tue monete è il non aver mai avuto il piacere di averle in mano e questa è una di quelle occasioni ;), sono andato sullo SPL per via dei dettagli tutti ancora perfettamente leggibili, i capelli al Dritto non sembrano proprio da BB ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, non sono un cultore del Regno sebbene ne possieda qualche pezzo anche in oro....ma la numismatica è una sola....e percio' bisogna che mi complimenti anch'io per il pezzo.

Ottimo, conservazione a parte ,che lascia il tempo che trova , è molto molto rappresentativo ed ha una sua storia dietro anche per chi lo possiede.

Evoca ricordi e momenti passati....e questo gia è molto molto bello di per se.

erik

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bella @@min_ver ! Ecchissenefrega se non è FDC .... quando si ha un pezzo cosi', penso che la conservazione non sia certo la priorità ... :D

Adesso puoi anche farci ridere dicendo quanto costava (quando avevi 17 anni...) ... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


....e te a 17 anni c'avevi 2450000 in tasca ????? ah ah ah....io giravo sul PIAGGIO SI usato ....1500 lire di miscela ...e 5000 lire nel portafoglio per il fine settimana !!!! ah ah ah.... Grande !!!!

.......CHI UN HA SOLDI UN ABBIA VOGLIE !!!!!

saluti a tutti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.