Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1916


Risposte migliori

Ciao@@Matteo91

se sei in difficoltà tu con la moneta in mano, pensa a chi la vede solo in foto....

ha una patina pesantissima sopratutto il R/ ( forse qui è tra quei pochi casi che un bagno "miracoloso" potrebbe cambiare in meglio le cose), quando vi è una patina così non è semplice valutare la conservazione, quest'ultima potrebbe "nascondere" particolari, comunque per quello che si vede direi un qSPL il D/ e un BB (forse con un + ) per il R/

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per gli interventi :) Volevo arrivare proprio alla patina: davvero pesante e antiestetica. Ho la foto di un particolare ingrandito, che magari può aiutare nello stabilire la conservazione:

post-18657-0-26320100-1414623412_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io vedo un segno brutto al sopracciglio del re, un po' di usura al D/ ed un colpo ad ore10, ma in compenso l'orecchio non e' schiacciato come al solito.

Al V/ la storia non cambia, c'e' usura, diversi graffietti, la briglia non e' ben marcata, i fiori sul carro sono appiattiti, la corazza non presenta il capezzolo, sul collo del cavallo c'e' un segnetto.

Secondo me non andiamo oltre BB / BB + .

Se pulisci questa moneta sappi che potresti migliorarla o ritirare fuori tanti segnetti / graffi / colpetti, opportunamente mascherati.

Ciao

re

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.