Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1947 NON riconio


paolomio

Risposte migliori

Vorrei sapere il valore di una moneta da 10 lire del 1947 ramoscello di ulivo NON riconio che mio zio conserva in fior di conio in un quadretto appeso alla parete. Grazie a chi mi illumina sul possibile valore. Lui ce l'ha conservata praticamente dal 1947.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quello che dici è vero speriamo non l'abbia attaccata con la colla.

I valori, si va dai 1800 in bb ai 5000 in FDC, tutto sta a valutarla bene e a trovare l'acquirente.

Una foto sarebbe indispensabile, possibilmente del dritto e del rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono molte falsificazioni sul mercato, anche d'epoca. Certamente sarà genuina, ma solo con una foto potremo scioglierti i dubbi. In caso non sia possibile, o la foto non riesca leggibile, porta il quadretto da un numismatico. Spera che non sia stata incollata: l'Italma è un metallo di una fragilità strutturale disarmante e potrebbe aver subìto danni, anche gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow! Grazie! Mammamia! Avevo letto su internet che un qualche valore ce l'aveva, ma non pensavo così. Sono contentissimo, ed a questo punto devo convincere mio zio a regalarmela. Grazie. A presto e vi posto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 10 lire 1947 in Fdc a mio avviso valgono attorno ai 3500 € in Fdc, se eccezionale anche 4000 €.

Ps.

Libero di fartele regalere però spero che tu metta al corrente tuo zio del reale valore della moneta.

Se il tuo interesse è solo veniale ti consiglio di farla periziare, prima di un'eventuale vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con tuo zio sei libero ti comportarti come credi. Se puoi e se vuoi accettare un consiglio: con i soldi non si scherza. Se in buona fede te la dovesse regalare e poi venisse a scoprire la verità, credo che il rapporto zio/nipote potrebbe subire delle conseguenze. Come già detto sei libero di fare ciò che vuoi, ma la verità è la miglior moneta. Se posti la foto potremmo vedere di cosa si tratta, potrebbe essere anche un riconio. Se è stata incollata, potrebbe essere irrimediabilmente compromessa.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.