Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo scodellato Aquileiese


Risposte migliori

Ciao a tutti,

vi mostro questo piccolo scodellato, che in realtà ho già identificato con il Biaggi. (RAIMONDO DELLA TORRE).

Tuttavia, mi piacerebbe avere da voi qualche informazione in più. (con il Bernardi ad esempio)

Mi piacerebbe avere anche un giudizio sullo stato di conservazione

della moneta, per capire sei o abbia fatto o no un buon affare.

Ciao e grazie

Max

post-20058-0-99997100-1415051303_thumb.j

post-20058-0-49928800-1415051314_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Arka.

Bella monetina, chiaramente identificabile, leggende quasi interamente visibili, figure in entrambi i lati ben conservate.

abbastanza conservata la scodellatura (molto "accentuata" in questo tipo di moneta).

Unica nota quel segno sull'ala destra, forse (spero di no) dovuto a un graffio "da pulitura".

Niente da aggiungere in riferimento al testo del Bernardi.

Posso solo aggiungere che in quel testo si riporta un punto al termine della leggenda del R/, nel tuo esemplare ve ne sono due in palo.

Nel CNI si riportano piccoli con un punto, con due punti e con crocetta.

Le monete che ho visto io in foto chiare o in mano erano tutte con due punti, come nella tua.

Ciao. Chievolan.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Chievolan,

riguardo alla G, non so dirti. Avendo solo delle scansioni del Biaggi, non ho un termine di paragone per fare un confronto.

Grazie a tutti per i commenti.

Ciao

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.