Vai al contenuto
IGNORED

forse è un follis ?


Risposte migliori

se non erro vedo in campo lettera V e asterisco

vic001.jpg
RIC 118, Schulzki 14b, C 79 Antoninianus Obv: IMPCVICTORINVSPFAVG - Radiate, draped and cuirassed bust right.
Rev: PAXAVG - Pax standing left, holding branch and scepter; V in left field, star.gif in right. 269-270 (Treveri). $22 2/12/05.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Legio II Italica, non è mio territorio, ma se fosse RIC 55 non dovrebbe avere la V a sx... quindi non è 55...

non vedo se c'è qualcosa a SX ma mi vien da dire RIC 116, 117 o 118...sbaglio?

ci siamo sovrapposti :)

Modificato da Poemenius
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere anche il RIC 117 che si diversifica nella legenda " IMPCPIAVVICTORINVSPFAVG "..da RIC 118......ma non abbiamo possibilità di raffronto con quella in oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Legio II Italica, non è mio territorio, ma se fosse RIC 55 non dovrebbe avere la V a sx... quindi non è 55...

non vedo se c'è qualcosa a SX ma mi vien da dire RIC 116, 117 o 118...sbaglio?

ci siamo sovrapposti :)

Ciao , si hai ragione , nel cercare di leggere completamente la legenda del dritto , ahime' , mi sono dimenticato della V del rovescio :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate l'ignoranza ma cos'è RIC 55-117-118 ecc... (sono nuovo da queste parti) comunque ho fatto un pò di ricerche ma sinceramente non ho trovato ancora quella identica alla mia...se avete qualche info in più fate sapere. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate l'ignoranza ma cos'è RIC 55-117-118 ecc... (sono nuovo da queste parti) comunque ho fatto un pò di ricerche ma sinceramente non ho trovato ancora quella identica alla mia...se avete qualche info in più fate sapere. grazie!

quella che ti ho postato è come la tua..... ovviamente ha delle piccole differenze ma devi considerare che al tempo non c'erano le macchine per produrle come avviene oggi ma , venivano coniate manualmente

il RIC.... ecc ecc è il numero che contraddistingue quella moneta nel catalogo monete romane.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Supporter

Buona serata

 

Qui trovi qualche riferimento ......

 

http://www.coinarchives.com/a/results.php?results=100&search=Victorinus

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.