Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
gabriel1981

come si fa la patina sull'argento rossa o toning..

Risposte migliori

gabriel1981

ciao a tutti,prima di tutto vi volevo dire che sono d'accordo che le monete non vanno mai pulite,ma ho un paio di monete in argento senza patina in generale vado a comprare quelle per mancanza di soldi visto che costano di meno senza la patina.

adesso volevo sapere come posso conservarle in modo che col passare del tempo possano fare una bella patina rossa o toning......

grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva

Le devi mettere in un vassoio e il vassoio lo metti dentro a un monetiere o un armadietto, così che le monete rimangano all'aria. Vedrai che in breve tempo si comincerà a formare la patina! Ogni moneta ha i suoi tempo, alcune ci metteranno tanto, altre poco, comunque un po di anni ci vogliono.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabriel1981

grazie,ma alcune monete sono state pulite male diciamo che sul bordo tra qualche lettera hanno ancora tracce di patina,quindi li posso lasciare cosi oppure si devono pulire per bene prima di metterli nel vassoio.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti