agrippa Inviato 11 Agosto, 2006 Autore #2 Inviato 11 Agosto, 2006 rovescio. Ogni considerazione è ben accettata. agrì Cita
crivoz Inviato 11 Agosto, 2006 #3 Inviato 11 Agosto, 2006 Cosa vedi al rovescio ?? Io intravedo pochissimo.. Comunque il diritto mi farebbe pensare a qualche monetazione semi-autonoma di qualche città provinciale romana con la testa del Senato... Sono solo supposizioni pero..il tondello e' quasi da greca.. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 11 Agosto, 2006 #4 Inviato 11 Agosto, 2006 Mi sembra una romano-campana. Cita
Claudius Inviato 11 Agosto, 2006 #5 Inviato 11 Agosto, 2006 (modificato) Ciao il rovescio è una testa di cavallo, e il diritto volto elmato a dx, direi moneta italica di area Laziale molto probabilmente quelle litre o semilitre anonime del periodo pre-denario :) tipo questa Modificato 11 Agosto, 2006 da Claudius Cita
crivoz Inviato 11 Agosto, 2006 #6 Inviato 11 Agosto, 2006 ....il rovescio è una testa di cavallo....... Mi sa di si..rimpicciolendo la fotografiami sembra una protome equina.. Claudius, potresti avere ragione... Ora tocca ad Agrippa... :) Cita
agrippa Inviato 11 Agosto, 2006 Autore #7 Inviato 11 Agosto, 2006 Grazie Claudio Ora il mio dubbio resta tra la Litra e la mezza Litra. 17 mm di diametro, visto che la moneta è pressoche integra, dovrebbe dirimere. agrì Cita
agrippa Inviato 11 Agosto, 2006 Autore #8 Inviato 11 Agosto, 2006 Ora vedo anche il "falcetto" dietro la testa del cavallo. agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..