Vai al contenuto
IGNORED

Ein Thaler 1848


Risposte migliori

Buonasera a tutti...tra le monete che un mio amico mi ha regalato (appartenevano al nonno) c'era questa moneta tedesca che mi piace moltissimo, oltre a due esemplari di 5 lire 1870 zecca R che ho già postato nella giusta sede...volevo gentilmente qualche delucidazione sulla moneta in questione visto che è una monetazione che seguo poco e se può avere un valore oltre a quello storico...vi ringrazio tantissimo

post-35313-0-90617700-1415395913_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Meravigliosa moneta in buona conservazione, tanti minuscoli particolari dentro lo scudo sono ancora quasi intatti.
Un tallero del Granducato di Meclemburgo-Schwerin non è comune, credo che il suo valore si aggiri sui 100/150 euro.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uuuuhhh...allora ho fatto bingo...non credevo valesse tanto...sono proprio contento!!! :yahoo:

Mi consigliate di periziarla o la lascio libera?dite che siamo sul BB o qualcosa in più?

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera e complimenti per la monetona.

Per mia curiosità il contorno come si presenta?

liscio, o con delle incisioni/riievi?

Ciao Giovanna

il Krause mi pare che sia in errore?

c'è scritto che il ruler è Cristiano Ludovico II, che invece ha regnato un secolo prima, esattamente dal 1747.

<_<

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonasera e complimenti per la monetona.

Per mia curiosità il contorno come si presenta?

liscio, o con delle incisioni/riievi?

Ciao Giovanna

il Krause mi pare che sia in errore?

c'è scritto che il ruler è Cristiano Ludovico II, che invece ha regnato un secolo prima, esattamente dal 1747.

<_<

Ciao Bavastro, non ho idea di cosa sia il "ruler", probabilmente è un errore, lo segnaliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il ruler è il sovrano, però apparentemente non coincidono

Ce ne facciamo una ragione? :lol: :lol: Grazie Someday564

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonasera e complimenti per la monetona.

Per mia curiosità il contorno come si presenta?

liscio, o con delle incisioni/riievi?

Ciao Giovanna

il Krause mi pare che sia in errore?

c'è scritto che il ruler è Cristiano Ludovico II, che invece ha regnato un secolo prima, esattamente dal 1747.

<_<

Buonasera e grazie per i complimenti... il contorno si presenta con delle incisioni...sembrano ricami con foglioline intervallati da delle croci...non so se mi sono spiegato...come conservazione dite che supera il BB?

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera e grazie per i complimenti... il contorno si presenta con delle incisioni...sembrano ricami con foglioline intervallati da delle croci...non so se mi sono spiegato...come conservazione dite che supera il BB?

Secondo me lo supera, anche se in conservazioni tramite foto sono una schiappa.

Ho visto i capelli del granduca in certe monete molto più.... lisci! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonasera e complimenti per la monetona.

Per mia curiosità il contorno come si presenta?

liscio, o con delle incisioni/riievi?

Ciao Giovanna

il Krause mi pare che sia in errore?

c'è scritto che il ruler è Cristiano Ludovico II, che invece ha regnato un secolo prima, esattamente dal 1747.

<_<

In effetti, il nome del sovrano è pure scritto sulla legenda :D

Link al commento
Condividi su altri siti


la conservazione è BB/qSPL. questa moneta ha circolato pochissimo. Purtroppo deve essere caduta e ha preso un colpetto.

Se potessimo vedere la foto del taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.