Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  

Risposte migliori

Jacopo92

Mi è capitata questa moneta e ho voluto comprarla, anche se non è napoli, perchè sono rimasto colpito dalla bellezza del PEZZO(soprattutto il rovescio è di grande fascino). Secondo voi può andar bene inserita in una collezione di monete napoletane?

2wnvhi0.jpg

2qnp7k8.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Bhe non è proprio una Monetina da 2 soldi. Quindi ci penserei bene prima di metterla in collezione. Con questa ti puoi comprare 1 o 2 ducati d'oro di Ferdinando d'Aragona :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Mi è capitata questa moneta e ho voluto comprarla, anche se non è napoli, perchè sono rimasto colpito dalla bellezza del PEZZO(soprattutto il rovescio è di grande fascino). Secondo voi può andar bene inserita in una collezione di monete napoletane?

2wnvhi0.jpg

2qnp7k8.jpg

Certo che può andare bene! Domattina perchè non posti delle belle foto a luce naturale con relativi particolari del taglio? :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jacopo92

@vox79 colleziono solo argento, quindi quanti coronati, carlini, tarì e mezzo ducati posso comprarmi? :yahoo:

@francesco77 domani provo col cellulare, comunque è una bella moneta con una splendida patina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

E....se non è bella questa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Questa è la tipica moneta che affascina qualsiasi collezionista indipendente da cosa colleziona...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Questa è la tipica moneta che affascina qualsiasi collezionista indipendente da cosa colleziona...

Infatti è collezionata da mezzo mondo. Specialmente all'estero. Hai ragione! :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

azz... e io che per sfizio posso al massimo comprare una moneta da qualche ciotolina :D

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

2wnvhi0.jpg

2qnp7k8.jpg

No ... è un po' scura! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Da quanto tempo gli sto dietro........ anche se preferisco l'altro tipo(1791),forse un giorno sarà mia. :rolleyes:

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Da quanto tempo gli sto dietro........ anche se preferisco l'altro tipo(1791),forse un giorno sarà mia. :rolleyes:

La 1791 è artisticamente più valida per il dritto e per i rilievi e il busto corazzato in stile medaglia. In compenso la 1785 è difficilissima da reperire in buona conservazione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

La 1791 in conservazione SPL è da esposizione,anche le altre in alta conservazione sono stupende ma come hai scritto il D/ tipo medaglia ti lascia a bocca aperta. Il 1785 viene subito dopo,per me,poi ci sono le altre di cui potrei anche accontentarmi.... :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva

Questa può andare bene in qualunque collezione :) Peccato non sia la mia! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carlino

Sotto le ali della fenice ci sono le iniziali dello zecchiere Gabriele Lancillotto Castelli - G.L. / C.

Riporto la biografia di Gabriele Lancillotto Castelli estratto da Biografia degli uomini illustri della Sicilia - tomo I - MDCCCXVII di Giuseppe Emanuele Ortolani.

post-6956-0-89129900-1415875539_thumb.jp

post-6956-0-60447800-1415876749_thumb.jp

post-6956-0-47964200-1415876818_thumb.jp

post-6956-0-40266200-1415876865_thumb.jp

post-6956-0-35427000-1415876885_thumb.jp

Antonio

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collezionatutto

ciao a tutti è da tempo immemore che sto dietro ad un pezzo da 30 tarì ( mi piacciono tutti specie il secondo tipo ) e spero che l'anno prossimo un esemplare diventi mio.. se tutto va bene, lo sarà :)
Personalmente la preferisco anche agli ori del regno delle due sicilie è molto affascinante è simbolo di "potenza" del resto, oltre 60 gr di moneta non si può che definire tale.. COMPLIMENTI !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad

Mi piacerebbe da morire averne uno, ma per permetterlo acquistare serenamente, come minimo, devo restare un anno senza comprare altre monetuzze :( .

e per il momento onestamente non ce la faccio ad aspettare tanto.

Quando avrò un lavoro pagato meglio, allora se ne potrà discutere :crazy:

Modificato da azaad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Mi piacerebbe da morire averne uno, ma per permetterlo acquistare serenamente, come minimo, devo restare un anno senza comprare altre monetuzze :( .

e per il momento onestamente non ce la faccio ad aspettare tanto.

Quando avrò un lavoro pagato meglio, allora se ne potrà discutere :crazy:

Secondo me dovresti "azzaardare" .... lo stesso e comprarne una, altrimenti non fai onore al tuo nickname.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad

Secondo me dovresti "azzaardare" .... lo stesso e comprarne una, altrimenti non fai onore al tuo nickname. 

C'è tempo. Nel momento in cui avrò sufficiente certezza di poter acquistare una moneta da diverse migliaia di euro senza doverla rivendere due anni dopo certamente lo farò. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti