Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione monete


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

vorrei avere qualche informazione in più su queste monete e se possibile capire quanto possano valere, confido nella vostra esperienza per capire il loro stato, visto che sono un neofita e non so ancora ben distinguerli.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

Buona serata.

P.s: so che sono in argento, ma la patina marrone su quella di leopoldo è normale? grazie a tutti

post-44510-0-51635700-1415987454_thumb.j

post-44510-0-33053900-1415987516_thumb.j

post-44510-0-35885200-1415987705_thumb.j

post-44510-0-51233900-1415987709_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie comunque secondo voi qual è il loro stato di conservazione e il loro valore di mercato? credo comunque sui 15-20 euro in questo stato che io definisco mb ma forse sono generoso :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

BB ho capito grazie mille, qualcun altro che mi dia un opinione? Grazie

 

Quella del Belgio non è proprio comune, credo che valga almeno in doppio di quella francese con Napoleone III.

Diciamo 30/35 euro, la patina mi sembra normale, ne ho viste anche di molto più scure.

Tutto sommato due belle monete :good:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, se dei dettagli sono persi una moneta non è BB.

 

un piccolo trucco, guardare per prima cosa capelli e foglie (le venature, in particolare per la belga). Se solo i contorni sono visibili, B. Se parte non è visibile, allora MB. Se tutto è visibile ma circolata, allora BB. Se tutto è visibile e pochissime tracce di circolazione, spl.

 

In particolare, la moneta di Napoleone III ha delle foglie che si confondono con i capelli. lo stato è dunque per entrambe a mio avviso un MB, ma senza altri difetti.

 

1870 A è comune, una curiosità è l'ultimo anno dell'Impero francese. Nel 1870 incominciano a circolare gli scudi "Ceres" della repubblica.

 

Stima, d'accordo con Nikita, 15 la francese e 30 la belga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.