Vai al contenuto
IGNORED

Carlo II Quarto XIV tipo variante SECONDVS


Risposte migliori

Supporter

Direi SECONDVS come quella postata a catalogo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Cosa intendi per informazioni??

Vuoi piu' notizie? Ordini di battitura??

Chiedi e ti verra' dato!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D  :D :D  Esatto , notizie , informazioni, cio' che si puo' sapere su questa moneta.. sebbene ve ne siano gran poche in circolazione con SECONDVS , non si puo' pensare ad un errore nella legenda; per questo, quale sarebbe stata la differenza nello scrivere Secondo in  due forme diverse?

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao altrove 2000,

possiedo anch'io questa variate,e anche il mio esemplare e in bassa conservazione.

Secondo il mio parere e un errore da parte dell'incisore.

Tenendo anche conto che spesso in zecca il compito di incidere le legende veniva affidato a degli apprendisti.

Blaise

Bla

Blaise

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao altrove 2000,

possiedo anch'io questa variate,e anche il mio esemplare e in bassa conservazione.

Secondo il mio parere e un errore da parte dell'incisore.

Tenendo anche conto che spesso in zecca il compito di incidere le legende veniva affidato a degli apprendisti.

Blaise

Bla

Blaise

Grazie mille per l'informazione, al contrario pensavo che la legenda  fosse un lavoro tutt'altro che da apprendista :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so da quanto tempo sia stata persa la tua, ma considera che poche settimane fa mi è arrivata una moneta dichiarata 'persa' dalle Poste. Ha viaggiato tre mesi, era muffa e mal ridotta, ma il quarto I tipo di CE I al suo interno era sanissimo! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Sarebbe interessante di confrontare le monete con la leggenda "SECONDVS", quella di Altrove, di Blaise e la mia (sul catalogo), per vedere se siate stati coniate con stessi conii.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve.

Sarebbe interessante di confrontare le monete con la leggenda "SECONDVS", quella di Altrove, di Blaise e la mia (sul catalogo), per vedere se siate stati coniate con stessi conii.

E' quello che dicevamo oggi vero Alain?

Vediamo se Biagio ci fa vedere la sua!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Silvio, come vedo Pier le do la foto per postarla.

Ciao

Biagio

Ok

Grazie!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

mettiamo vicini tutti i quarti..

che intanto sono diventati quattro!

e vediamo se un conio o più coni.... anche se certe conservazioni non lasciano molto da vedere...

post-201-0-92732900-1417466204_thumb.jpg

post-201-0-40021900-1417466252_thumb.jpg

post-201-0-29688100-1417466268_thumb.jpg

post-201-0-24786500-1417466278_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.