Vai al contenuto
IGNORED

Sequestrato denario romano a San Marino


Risposte migliori

Perché da telefono ultimamente compare sempre, quando si va su alcuni links, una pagina di abbonamento a 5 euro a settimana di "musiklub"?? In questo caso c'è "violetta". Poi non si può più andare alla pagina che si voleva vedere. L'azienda in questione dovrebbe essere cancellata dalla faccia della terra.

Scusate il sfogo :) ti aiuterà chi di questa monetazione ne capisce qualcosa davvero (non io quindi :) ) e chi è dal pc e non da cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno segnalato che la classificazione della moneta era sbagliata; ho inserito nell'articolo quella giusta: emessa da L. Memmius tra il 109 e il 108 a.C., quindi venti anni prima della guerra sociale.

 

http://www.vcoins.com/en/stores/forum_ancient_coins/62/product/forvm_roman_republic_l_memmius_1098_bc_denarius_dioscuri_standing_whorses/545185/Default.aspx

 

Perché da telefono ultimamente compare sempre, quando si va su alcuni links, una pagina di abbonamento a 5 euro a settimana di "musiklub"?? In questo caso c'è "violetta". Poi non si può più andare alla pagina che si voleva vedere. L'azienda in questione dovrebbe essere cancellata dalla faccia della terra.

Scusate il sfogo :) ti aiuterà chi di questa monetazione ne capisce qualcosa davvero (non io quindi :) ) e chi è dal pc e non da cellulare.

Succede solo sul mio sito o anche su altri?

Link al commento
Condividi su altri siti


In che asta era?

Grazie

Skuby

 

E' il denario della guerra sociale (unica ed inedita) venduta nel 2011 da Artemide XXXIV

 

http://numismatica-c...moneta/R-RRG/29

 

 

Si è aperta anche questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/130832-il-denario-recuperato/#entry1489520

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante vicenda.

Moneta interessante e sicuramente da chiarire la sua provenienza. Se frutto di scavi illeciti, va punito il colpevole ovvero chi ha fatto lo scavo. Di certo il collezionista onesto che si è rivolto a un professionista (in questo caso una casa d'aste) per acquisirlo deve avere tutte le garanzie del caso ed essere risarcito per quanto speso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stamani, leggendo il Resto del Carlino, nella cronaca di San Marino ho letto la notizia di un sequestro tramite rogatoria da parte della procura di Bari di un denario delle guerre civili valutato tra le 20.000 e 30.00 Euri, il sequestro e' avvenuto in quanto questo denario proviene da uno scavo illecito fatto in Provincia di Matera, al momento risultano indagati anche 2 persone e sembra che il denario provenisse dall'Italia dopo essere passato per la Germania etc etc.

In quale asta era? Io nei miei cataloghi non ho trovato traccia.

Corallino

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.