yanez6524 Inviato 26 Febbraio, 2015 #126 Inviato 26 Febbraio, 2015 Io faccio il giro che mi viene assegnato per intero. Cita
yanez6524 Inviato 26 Febbraio, 2015 #127 Inviato 26 Febbraio, 2015 Io faccio il giro che mi viene assegnato per intero. Cita
MAURIXIO Inviato 27 Febbraio, 2015 #128 Inviato 27 Febbraio, 2015 Obbligatoriamente tutto il giro previsto ( altrimenti al prossimo te le tolgono) .. cmq non ci sono problemi ... si compra tutto Cita
miro46 Inviato 27 Febbraio, 2015 #129 Inviato 27 Febbraio, 2015 (modificato) Arrivato modulo 2015 per divisionale fdc; divisionale 20 € Ag; divisionale 50€ Au; coincard. Io prendo solo la fdc se qualcuno vuole le altre mi contatti mp. Modificato 27 Febbraio, 2015 da miro46 Cita
nomevacante2013 Inviato 27 Febbraio, 2015 #130 Inviato 27 Febbraio, 2015 Una volta compilato il modulo lo posso mandare anche scansionato via mail a order.ufn o consigliate fax? Se mando la mail danno qualche risposta del tipo "il suo ordine è stato preso in carico"? Grazie ancora Cita
Celticman Inviato 27 Febbraio, 2015 #131 Inviato 27 Febbraio, 2015 Domanda pazza: nessuno è interessato solo alle proof.:. E accetterebbe di ordinare la FDC x me? Chi fosse così benevolo, m contatti in MP. Grazie grazie :) Cita
cristianaprilia Inviato 27 Febbraio, 2015 #132 Inviato 27 Febbraio, 2015 Una volta compilato il modulo lo posso mandare anche scansionato via mail a order.ufn o consigliate fax? Se mando la mail danno qualche risposta del tipo "il suo ordine è stato preso in carico"? Grazie ancora Leggi qua, altrimenti si ripetono come ad ogni emissione le stesse domande e risposte http://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/ Cita
cristianaprilia Inviato 27 Febbraio, 2015 #133 Inviato 27 Febbraio, 2015 Domanda pazza: nessuno è interessato solo alle proof.:. E accetterebbe di ordinare la FDC x me? Chi fosse così benevolo, m contatti in MP. Grazie grazie :)Lascia il tuo annuncio qui che è la sezione più corretta e visibile per queste cose http://www.lamoneta.it/forum/45-annunci-numismatici-vendocerco/ Cita
SEPU50 Inviato 27 Febbraio, 2015 #134 Inviato 27 Febbraio, 2015 Ricevuto oggi il modulo per: FDC 3 FS Ag 1 FS Au 1 CoinCard 3 Penso di prendere tutto l'assegnato, con qualche CoinCard in più da poter regalare. Cita
nomevacante2013 Inviato 27 Febbraio, 2015 #135 Inviato 27 Febbraio, 2015 Leggi qua, altrimenti si ripetono come ad ogni emissione le stesse domande e risposte http://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/ La pagina è molto interessante ma non mi sembra ci sia una risposta alle domande che io ho posto (almeno non in maniera diretta). So che sono domande scontante per molti, ma preferisco ricevere una risposta del tipo "imbecille è ovvio che si fa così" piuttosto che fare una cosa di cui non sono sicuro al 100%. Chiedo anticipatamente scusa, ma essendo abbastanza inesperto anche sul forum non sono riuscito a trovare risposte ai miei banalissimi quesiti. Cita
CASSATA Inviato 27 Febbraio, 2015 #136 Inviato 27 Febbraio, 2015 Quali sono i prezzi delle fdc e delle Coincard quest'anno??? Cita
vaio4ever Inviato 27 Febbraio, 2015 #137 Inviato 27 Febbraio, 2015 (modificato) FDC €35,00 Coincard €3,50 Proof Argento €160,00 Proof Oro €1090,00 Invariati rispetto all'anno scorso. Modificato 27 Febbraio, 2015 da vaio4ever Cita
cristianaprilia Inviato 27 Febbraio, 2015 #138 Inviato 27 Febbraio, 2015 Una volta compilato il modulo lo posso mandare anche scansionato via mail a order.ufn o consigliate fax? Se mando la mail danno qualche risposta del tipo "il suo ordine è stato preso in carico"? Grazie ancora Va bene, tranquillo non c'è nessun problema, non serve darti dell'imbecille perché è una domanda che ci può stare. Puoi fare in entrambi i modi, nessuno dei 2 è più veloce o affidabile dell'altro. Con la mail puoi avere il vantaggio di avere salvato sul pc l'invio del modulo e la ricevuta di lettura, se vogliamo chiamarlo vantaggio. Non ti verrà mandato nessun messaggio di ritorno con la dicitura "il suo ordine è stato preso in carico", almeno a memoria mia non mi sembra che a qualcuno sia successo. Se non sbaglio invece con l'emissione della busta filatelica più di qualcuno ha ricevuto l'avviso di avvenuta spedizione, ma non tutti, e a qualcuno prima è arrivato il pacco e poi la mail :rofl:! In finale io ti consiglio la mail con la scansione. Cita
cig Inviato 27 Febbraio, 2015 #139 Inviato 27 Febbraio, 2015 Una volta compilato il modulo lo posso mandare anche scansionato via mail a order.ufn o consigliate fax? Se mando la mail danno qualche risposta del tipo "il suo ordine è stato preso in carico"? Grazie ancora Va bene, tranquillo non c'è nessun problema, non serve darti dell'imbecille perché è una domanda che ci può stare. Puoi fare in entrambi i modi, nessuno dei 2 è più veloce o affidabile dell'altro. Con la mail puoi avere il vantaggio di avere salvato sul pc l'invio del modulo e la ricevuta di lettura, se vogliamo chiamarlo vantaggio. Non ti verrà mandato nessun messaggio di ritorno con la dicitura "il suo ordine è stato preso in carico", almeno a memoria mia non mi sembra che a qualcuno sia successo. Se non sbaglio invece con l'emissione della busta filatelica più di qualcuno ha ricevuto l'avviso di avvenuta spedizione, ma non tutti, e a qualcuno prima è arrivato il pacco e poi la mail :rofl:! In finale io ti consiglio la mail con la scansione. Personalmente invio sia via mail che via fax. Ho sempre espressamente chiesto conferma di ricezione corretta dell'ordine e mi hanno sempre risposto confermandomi che l'ordine era stato preso in carico. Per cui consiglio di richiedere la conferma del ricevimento dell'ordine. Dovrebbero inviarla. Cita
dario77 Inviato 27 Febbraio, 2015 #140 Inviato 27 Febbraio, 2015 (modificato) Ricevuto oggi il modulo per 2 fdc 1 proof 2 Coincard inviato il modulo oggi stesso per fax. Non ci resta ora che aspettare ? Modificato 27 Febbraio, 2015 da dario77 Cita
nomevacante2013 Inviato 27 Febbraio, 2015 #141 Inviato 27 Febbraio, 2015 Personalmente invio sia via mail che via fax. Ho sempre espressamente chiesto conferma di ricezione corretta dell'ordine e mi hanno sempre risposto confermandomi che l'ordine era stato preso in carico. Per cui consiglio di richiedere la conferma del ricevimento dell'ordine. Dovrebbero inviarla. Grazie mille ad entrambi Cita
intermundia Inviato 28 Febbraio, 2015 #142 Inviato 28 Febbraio, 2015 Una volta compilato il modulo lo posso mandare anche scansionato via mail a order.ufn o consigliate fax? Se mando la mail danno qualche risposta del tipo "il suo ordine è stato preso in carico"? Grazie ancora Ciao , il mio codice cliente e'' iscritto sia alle liste filateliche che numismatiche , alcuni giorni fa ho ricevuto modulo per l emissione filatelica, l ho compilato ed inviato via fax , come faccio abitualmente, dopo 1 giorno mi arriva una email in cui mi si informa che il miordine per un importo di eruro xxxx e' stato registrato . Non avevo chiesto nessuna conferma di ricezione, sul modulo inviato mi e' presente il mio indirizzo email. Verifica solo se hanno la tua email a terminale e credo che una volta registrato l'oridne ti arrivi comunicazione. Intanto aspetto modulo numismatico ed relativa assegnazione...... Cita
miro46 Inviato 28 Febbraio, 2015 #143 Inviato 28 Febbraio, 2015 Allora non interessa a nessuno la proof 2015 al prezzo di costo? A me è stata assegnata ma non interessa pertanto posso prenderla per qualcun altro al prezzo di costo + spese spedizione. Diversamente invio l'ordine depennandola. Cita
max1977 Inviato 28 Febbraio, 2015 #144 Inviato 28 Febbraio, 2015 (modificato) Allora non interessa a nessuno la proof 2015 al prezzo di costo? A me è stata assegnata ma non interessa pertanto posso prenderla per qualcun altro al prezzo di costo + spese spedizione. Diversamente invio l'ordine depennandola. Ti conviene prenderla secondo me per quest' anno anche se non si conosce ancora quali siano i criteri per l' assegnazione del 2 € commemorativo versione Proof nel caso in cui venga assegnato solo a coloro che acquistano le monete proof vista la tiratura non alta. Vedi tu se sei interessato alla prima emissione del 2 € versione proof io non rischierei. Modificato 28 Febbraio, 2015 da max1977 Cita
farcam Inviato 2 Marzo, 2015 #145 Inviato 2 Marzo, 2015 A me hanno messo le spese di spedizione come assicurata di 8€, posso cambiarle in raccomandata? a quanto ammontano? lo scorso anno erano di 4 euro,sono rimaste invariate? Grazie della eventuale risposta. Cita
vaio4ever Inviato 2 Marzo, 2015 #146 Inviato 2 Marzo, 2015 Sì, restano 4 euro, depenna e scrivi accanto. 1 Cita
fleonardi Inviato 2 Marzo, 2015 #147 Inviato 2 Marzo, 2015 Allora non interessa a nessuno la proof 2015 al prezzo di costo? A me è stata assegnata ma non interessa pertanto posso prenderla per qualcun altro al prezzo di costo + spese spedizione. Diversamente invio l'ordine depennandola. A me si. Ti mando un MP Cita
miro46 Inviato 2 Marzo, 2015 #148 Inviato 2 Marzo, 2015 Ti conviene prenderla secondo me per quest' anno anche se non si conosce ancora quali siano i criteri per l' assegnazione del 2 € commemorativo versione Proof nel caso in cui venga assegnato solo a coloro che acquistano le monete proof vista la tiratura non alta. Vedi tu se sei interessato alla prima emissione del 2 € versione proof io non rischierei. Può darsi che tu abbia ragione. A me assegnano tutto da anni ma tengo solo divisionale fdc e 2€ il resto lo rivendo ma le proof ho sempre avuto difficoltà. Attualmente ho una div proof del 2010 che vendo a 135 meno del prezzo di emissione. Grazie del consiglio ora la ordino ma quella con moneta 50€ oro no. Cita
andreacap Inviato 2 Marzo, 2015 #149 Inviato 2 Marzo, 2015 Salve a tutti, l'anno scorso ho ricevuto i moduli di richiesta numismatica comprando tutto quello che mi avevano assegnato poi quasi a fine anno mi arriva un modulo per richieste filateliche (mi era stato assegnato un libro e una busta filatelico-numismatica) che non m'interessava e che non ho utilizzato. Ad oggi non ho ancora ricevuto il modulo per il materiale numismatico, non è che mi hanno eliminato dalla lista solo perché non ho acquistato nulla dal modulo filatelico? Qualcuno di voi ha vissuto la mia stessa esperienza? Che ne pensate? Cita Awards
miro46 Inviato 2 Marzo, 2015 #150 Inviato 2 Marzo, 2015 Salve a tutti, l'anno scorso ho ricevuto i moduli di richiesta numismatica comprando tutto quello che mi avevano assegnato poi quasi a fine anno mi arriva un modulo per richieste filateliche (mi era stato assegnato un libro e una busta filatelico-numismatica) che non m'interessava e che non ho utilizzato. Ad oggi non ho ancora ricevuto il modulo per il materiale numismatico, non è che mi hanno eliminato dalla lista solo perché non ho acquistato nulla dal modulo filatelico? Qualcuno di voi ha vissuto la mia stessa esperienza? Che ne pensate? No tranquillo. Anche a me mandano sempre i moduli filatelici e non ho mai preso nulla mentre mi assegnano tutto per le monete. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..