Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione mezzo dollaro Liberty Seated


Sargantana

Risposte migliori

mi pare ne abbiano coniate 633.000,se fosse autentica il prezzo oscilla dai 30 ai 1100 dollari a seconda della conservazione,sulla bontà della moneta lascio ai più esperti,ciao carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto del diritto propenderei per l'autenticità...occorrerebbe però visionare anche delle foto non sfocate del rovescio...

L'hai pesata?

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Carlo la zecca è San Francisco, quindi la tiratura è superiore al milione. Grazie comunque del passaggio. vathek propendi per l'autenticità?

Io dal dritto sono stato messo in guardia da particolari tipo: la mano che regge lo scudo; la manica sinistra della veste quella che copre il braccio che tiene l'asta (non si vede la parte posteriore dell'orlo ma può darsi che sia solo colpa della luce).

Purtroppo sarebbe un futuro acquisto e non ho modo di pesarla, dici che vale la pena chiedere altre foto?

Ultima domanda... in questo stato di conservazione la stima sarebbe?

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatti dare anche peso e diametro...d'accordo, se ti dice che sono quelli giusti, poi devi fidarti, ma se, quando la moneta ti arriva, non corrispondono, hai un'arma in più per pretendere il rimborso. Anche se, in quel caso, vorrebbe dire che il venditore "ci marcia", e la vedo dura farsi rimborsare, ma tu intanto chiedili...se è onesto ti darà quelli reali.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente più la guardo più propendo per l'autenticità, però come ha giustamente detto Petronius occorrerebbe conoscere il peso esatto per essere più sicuri, oltre ad una foto nitida del rovescio...

I particolari del diritto che mi convincono sono la data, l'occhio ed i capelli di Lady Liberty, i dettagli della calzatura e dello scudo...

Per la valutazione potremmo essere sugli 80/100 euro in questa conservazione, ma tieni conto che stò andando a memoria...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente più la guardo più propendo per l'autenticità, però come ha giustamente detto Petronius occorrerebbe conoscere il peso esatto per essere più sicuri, oltre ad una foto nitida del rovescio...

I particolari del diritto che mi convincono sono la data, l'occhio ed i capelli di Lady Liberty, i dettagli della calzatura e dello scudo...

Per la valutazione potremmo essere sugli 80/100 euro in questa conservazione, ma tieni conto che stò andando a memoria... :)

 

In realtà credo che siamo più sui 50 che sui 100

A me il dritto pare buono, anche se non ho la certezza. Il rovescio rimane un mistero :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dici sui 50 euro? Se autentica la conservazione è molto gradevole anche se si tratta di una data non rara...io penso verrebbe qualcosa in più, sui 50 euro la comprerei al volo...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella moneta è in vendita da tempo online per 80 euro; e ancora nessuno l'ha comprata.

Forse per le corrosioni sul campo del dritto, forse perche' in conservazione simile si acquista negli usa per circa 70-80 dollari.

Credo sia autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


70$=51€

indirettamente Mnelao ti ha confermato ciò che dicevo @@vathek1984

Certo, ma negli USA il range dei prezzi è abbastanza diverso che qui, io generalmente applico il principio di passare il prezzo in dollari direttamente in euro alla pari, ed all'incirca si otterrà il prezzo per il mercato italiano...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Peso 12,4 grammi diametro circa 31, ecco le foto:

 

http://i.imgur.com/6OieUwM.jpg

http://i.imgur.com/H3Ow1He.jpg

http://i.imgur.com/Gn9OVmK.jpg

 

Come mai nell'immagine postata da Nando non vedo i particolari che invece posso vedere sulle foto del catalogo anni 1870 e limitrofi? (guarda caso manca proprio il 1870 S).

Ad ogni modo lintervento di Mnelao mi ha già chiarito la situazione, anche considerando che il venditore non fa sconti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottanta euro più 5,5 di spedizione... Qualche giorno fa seguivo questa dall'Inghilterra, è stata venduta per 88 euro più 12 di spedizione. Tiratura superiore anche se il totale della varietà 5 è un decimo del totale della 4. E poi il grado di conservazione sublime...

h7IqVwN.jpg

lXeECZf.jpg

Intanto che inserisco questa immagine faccio notare la veste sotto il gomito sinistro

Sempre se è buona... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sembra buona e la conservazione anche non male

Però ripeto 80 mi sembra troppo. Ma io sono tirchio non è un segreto  :blum:

Ahahahah...anche io non scherzo in realtà! :D

Diciamo allora che, per la moneta che ha dato vita al thread, 80 euro sono una cifra da "negozio"...ed anche io non li spenderei, in quanto mi piace aspettare e trovare l'occasione...poi però il prezzo di mercato più o meno è quello a mio avviso...

La numismatica è una disciplina che richiede pazienza... ;)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahahah...anche io non scherzo in realtà! :D

Diciamo allora che, per la moneta che ha dato vita al thread, 80 euro sono una cifra da "negozio"...ed anche io non li spenderei, in quanto mi piace aspettare e trovare l'occasione...poi però il prezzo di mercato più o meno è quello a mio avviso...

La numismatica è una disciplina che richiede pazienza... ;)

 

Più che altro se uno non ci "perde tempo" a cercare un'occasione che gusto c'è? A quel punto è solo una questione di soldi (e io sono studente quindi perdo sicuramente  :rofl: ). questa è la mia filosofia!

Detto ciò, il pezzo postato da @@Sargantana è un gradino sopra, i rilievi sono notevoli (guardate soprattutto la differenza nel nastro al rovescio (nell'altro pezzo prima di "IN" è praticamente sparito, quà si vede ancora bene)..peccato solo per quei segni al dritto bruttini

@@vathek1984 comunque ci stiamo impuntando sul nulla :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


No no, ma non volevo affatto impuntarmi, mi dispiace se ti ho dato questa impressione...:)

E' che per il sottoscritto è appassionante discutere anche dei prezzi e delle occasioni che rispettivamente ci possono capitare...per confrontarsi...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


No no, ma non volevo affatto impuntarmi, mi dispiace se ti ho dato questa impressione... :)

E' che per il sottoscritto è appassionante discutere anche dei prezzi e delle occasioni che rispettivamente ci possono capitare...per confrontarsi... ;)

No affatto! L'ho sempre presa con leggerezza non sono uno che fa polemica

Anche perchè sin dall'inizio parlavamo del prezzo che avremmo pagato (quindi soggettivo). Il prezzo di catalogo è quello e non c'è da discutere  :blum:

dopo tutto ciò @@Sargantana alla fine lasci perdere o ho capito male?  :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Perché la vuoi comprare tu? :blum:

No a parte gli scherzi sono completamnete dell'idea di vathek1984 uno dei piaceri nel collezionismo è indubbiamente (indubbiamente sempre ihmo :blum: ) cercare e trovare l'occasione.

Potersi comprare tutto non è poi così divertente...

... oddio non voglio fare il moralista sarebbe meglio essere schifosamente ricchi anche perché l'asticella si può sempre alzare. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sargantana

E sono d'accordo con te, @@vathek1984 e con me stesso  :blum:  finchè sarò uno studente senza fondi sarò coerente col mio cercare SOLO occasioni

Però come dici tu se un giorno non troppo lontano cominciassi a guadagnare belle cifre... credo che tutta questa filosofia andrebbe per aria  :crazy:  già anche solo al primo stipendio ho la netta impressione che impazzirò 

 

Ah poi per quanto riguarda la domanda no, non la voglio comprare io  :rofl:  a natale torno per l'ennesima volta a New York quest'anno quindi qualcosa da comprare là lo trovo certamente :yahoo:

Stiamo andando un po' OT che birbanti :diablo:

Modificato da someday564
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.